Oggi vorrei parlarvi di un nuovo fashion brand made in Italy, Eréndira Italia, nato dall’expertise creativa di Catia Bacillieri, una giovane stilista che coltiva da sempre la passione per la moda, l’arte e il design, fin da piccola.
Catia,  conclusi gli studi nel settore inizia da subito a collaborare con Les Copains, un momento prezioso e di grande crescita grazie al quale si costruisce un solido know how professionale, progettando capi di haute couture e venendo a contatto con le più innovative tecniche di realizzazione.

 Il 2010 è l’anno della svolta: Catia decide di dare il suo nome alla inesauribile creatività che la caratterizza e fonda Eréndira Italia, fashion house che si rivela fin dal principio all’altezza dei più prestigiosi nomi del Made in Italy.

La confezione delle creazioni Eréndira avviene artigianalmente in aziende del distretto emiliano, dove la cultura della qualità dei filati e dei tessuti prosegue nel solco della tradizione progredendo con le più innovative tecniche di lavorazione.
Nasce così un brand che, con la nuova collezione Primavera-Estate 2014, fa sognare tutte le fashion addice. Gli eleganti capi di maglieria, fiore all’occhiello della griffe bolognese, sono realizzati con tessuti pregiati e lavorati artigianalmente. Last but not least, 100% Made in Italy!
Indossare la maglia large Capri è come tuffarsi nell’atmosfera senza tempo della bellissima isola mediterranea. Comodo e sensuale, l’articolo mixa un tris di colori che farà tendenza: il rosa cipria, l’oro opaco e l’argento. La sua texture morbida e versatile è realizzata in viscosa e lurex e si abbina perfettamente a un look estivo di sicuro appeal.

Colori argentei, lurex e paillettes: la nuova linea di Eréndira è una celebrazione degli anni ’70 in un mix di accenti casual e forme eleganti.

Comfort ed eclettismo sono le linee guida che percorrono tutta la linea Eréndira. Ispirato alla protagonista del capolavoro di Márquez, il concept del brand rende omaggio alla donna forte e indipendente. Non è un caso il revival dei magici Seventies nelle linee e nei tessuti dei capi Eréndira, perfetti per rappresentare una donna colta e raffinata.Le creazioni prêt-à-porter della griffe bolognese sono progettate e realizzate privilegiando la piacevolezza dei tessuti a contatto con la pelle, la versatilità dei modelli e la naturalezza delle forme.  Nell’ampia selezione di capi proposti per il periodo estivo, la tuta Stromboli in colore argento realizzata in lurex, dall’effetto metallico e di immediato appeal visivo,  è adatta per un guardaroba eclettico ed elegante. Il capo smanicato si sposa perfettamente con il giacchino Vulcano, in filato con paillettes e dello stesso colore argenteo cangiante.
Insomma, stile ed eleganza in un unico capo, senza rinunciare al comfort.

Se vi ho incuriosito, collegatevi sul sito www.erendiraitalia.it per visionare tutta la collezione Primavera-Estate 2014 e la lista completa degli store.