Reduce dalla sfilata al “The Catwalk Edit”  al Chelsea Old Town  Hall in King Road di Londra,  la collezione di borse scrigno Vitussi è stata presente al Super di Milano dove ha colpito l’attenzione per la sua crescente originalità.

 

La lavorazione dei metalli, ottone e oro, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna con materiali sempre più innovativi come la cavallino, traforato retrò o unito a pois che ne esalta le linee  con sofisticata eleganza, il ficodindia resinato e colorato che diventa un materiale ricercato e innovativo, lo zucchero e da oggi anche le piumette.
Autentica novità tutta Vitussi l’uso del cavallino colorato con applicazioni artigianali in ottone ispirati alla natura.   Un regalo alla terra d’origine di Vito Petrotta Reyes, l’anima e cuore del nuovo brand che celebra la selvaggia e autentica Sicilia con sottile eccentricità.
E’ proprio quest’ultima il comune denominatore di una collezione che fa propri elementi di design e artistici, con antiche lavorazioni artigianali e la ricerca di nuovi materiali.
Ferri da stiro d’epoca in formato mignon, filo spinato, rubinetti ricoperti d’oro e piccoli cilindri trasparenti contenenti champagne, bolle di lava vulcanica o polvere d’oro restano in collezione come pezzi d’arte. Vitussi definisce la sua collezione di borse scrigno “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato. L’obiettivo è di creare un prodotto di nicchia, che abbia un’anima, eccellente sotto tutti i suoi aspetti, dove design e artigianalità italiana, insieme alla ricerca di nuovi materiali, possano ritrovarsi in una sintesi perfetta.
I preziosi scrigni con interni con ricamo personalizzato di Vitussi fanno innamorare al primo sguardo grazie alle infinite varianti di materiali, forme, texture e preziosi dettagli per un unico, personale, divertente, accattivante gioco che esalta la propria personalità.
Le borse si possono personalizzare scegliendo il telaio, il colore o disegno delle pelli, il colore del fico d’India, la dimensione e la forma.