Suite a Bologna per un soggiorno all’insegna del lusso e dell’accoglienzahttpswww.travelfashiontips.com (2)

Quando si parla di vacanza ognuno ha i suoi gusti. C’è a chi piace l’avventura e quindi il campeggio e chi invece preferisce non rinunciare a tutti i comfort in strutture che presentano tutti gli elementi più moderni dell’accoglienza, come nel caso della suite. Se appartenete a quest’ultimo gruppo di persone questo articolo fa per voi: andremo a scoprire che cosa si intende per suite e dove poterla trovare in una delle città più belle e frizzanti del panorama italiano: Bologna. Pronti a fare le valigie?

Cosa si intende per suite?

Generalmente quando si dice suite si concepisce un ambiente dotato di tutte quelle comodità che lo rendono speciale, con un valore aggiunto rispetto a una realtà standard di accoglienza. Una struttura ampia, con zona soggiorno, bagno privato e camera da letto separata, questi i requisiti minimi che ha una suite, oltre a un’alta qualità degli interni e una cura speciale per quanto riguarda l’arredamento e i servizi. La suite ha tutta l’atmosfera di un appartamento e se da un lato vuole tutti gli elementi di piacevolezza che la contemporaneità riesce a regalare, come ad esempio il wi-fi, dall’altro ha un vantaggio non di poco conto: quello di essere davvero come a casa, permettendo di sentirsi a proprio agio come nella propria abitazione.

 

Bologna è una delle realtà metropolitane italiane che più è famose per il suo clima accogliente, rilassato e allo stesso tempo vivace. Pensare in questo contesto di scegliere una residenza come quella che si può trovare su msh.bo.it significa regalarsi una vacanza con tutti gli elementi di gradevolezza che offrono sia Bologna sia strutture dotate del comfort di una suite.

 

Bologna: una città per tutte le stagioni

Bologna, con i suoi portici e i suoi angoli magici è stata fondata nel lontano XI secolo a.C. (prima di Roma) e vede la compresenza di epoche che vanno dall’età del ferro, alla civiltà etrusca, a quella celtica e romana, passando per l’epoca medievale che tanti segni ha lasciato. Gli scorci tra Piazza Maggiore, la Torre degli Asinelli e le ulteriori numerose torri che rallegrano il centro storico ne sono una prova.

Oltre ai diversi itinerari che si possono percorrere tra musei, gallerie e monumenti, Bologna è  piacevole da visitare grazie ai suoi percorsi enogastronomici. Un esempio? Il mercato del Quadrilatero, con le sue botteghe tipiche, l’antico laboratorio di cioccolato e tutte le migliori specialità della godereccia cultura culinaria locale.

 

Una suite dal gusto elegante e moderno

Alloggiare presso le strutture di mysuiteshome a Bologna è un’esperienza che permette di assaporare in pieno tutta l’ospitalità che solo in Emilia Romagna si può trovare. Con una cura dei dettagli che va da un check in moderno, con possibilità di avere armadietti elettronici per il deposito bagagli e il self check h24 a servizi aggiuntivi (su richiesta) come personal shopper, personal chef, visite turistiche e gastronomiche.

Le suite sono ampie circa 50 mq con arredi raffinati e funzionali. Una camera da letto matrimoniale, un soggiorno dotato di divano letto (capace di ospitare altre due persone) e cucina multiaccessoriata, due bagni di cui uno direttamente nella camera da letto, queste le peculiarità della struttura cui vanno aggiunti i servizi di wi-fi, lavanderia, e posto auto assistito ed esclusivo. Per una vacanza all’insegna della comodità in una delle città più belle d’Italia.