Già solo il titolo crea curiosità ed infatti, quando ho ricevuto l’invito con su scritto “She’s a secret…only for Paparazzi” mi sono incuriosita non poco. Nell’organizzazione Sabina Albano, Nicolas, Luciano Carino e Lilli Mofrengola, già coinvolti nell’evento dedicato agli anni ’60 al San Carlo e, certa che si sarebbe trattata di un’altra bellissima iniziativa, non potevo assolutamente mancare. Ed infatti così è stato.

She’s a secret è il nome della nuova capsule collection realizzata da Sabina Albano, stylist del Teatro San carlo e presidente del Sabinalbano Modart gallery,  in collaborazione con Nicolas, il fashion creator -panamense di nascita- ma cosmopolita per convinzione, che ama Napoli.
Ama camminare e mischiarsi alla folla. Fa’ suo lo skyline partenopeo. La sua ispirazione è la strada. I colori gli entrano nel sangue. I profumi estivi lo guidano nella notte. Nicolas in città incontra altri artisti. Il SABINALBANO STUDIO diventa il luogo di scambio di parole e visioni.
La fashion performance di  She’s a SECRET only for PAPARAZZI, nasce così.
Gli abiti di Sabinalbano,  l’intervento destrutturante di Nicolas, la punteggiatura di Lilli Monfregola.  Il make up dedicato HM con il team di Luciano Carino & Alberto Capurro.
Intro pensato ed interpretato da Agnese Viviana Perrella per una serata “paparazzata” da fotografi, giornalisti e curiosi e che non è certo passata inosservata.
Gli abiti sono capovolti, strizzati scuciti e ricuciti. Nicolas non si ferma. Nicolas reinterpreta tutto. Maschile e femminile,  stagioni mischiate , improbabili interventi cambiano destinazione d’uso. I tessuti esplodono e si ricompongono in nuove fogge. Ri-nascono come mai visti. I gioielli creati da Lilli Monfregola Lili rose (di cui vi ho già parlato qui) sono indispensabili accessori per far Ri-nascere gli abiti. Li sottolineano e punteggiano come giusto che sia.
I nastri di Nicolas si confondono con altrettante sculture geometriche di Lilli.
Le maniche di uno degli abiti di Sabinalbano si infilano nei bracciali infiniti di Lili Rose. Gli abiti sono nuovi.  Gli abiti sono nati dallo sguardo di Nicolas.  Ma l’apparente vortice non inganni.
La CAPSULE COLLECTION è  ben strutturata.
Tutti i suoi tasselli sono in ordine. Si legge tutto. Distintamente.  Luoghi indispensabili per la a chiarezza sono le opere di Marco Abbamondi alle pareti.  Tanta extra -vaganza ha bisogno di linee pulite ed energetiche. Colori decisi e forme rigorose.
MARCO ABBAMONDI / EX _ STASI. Resine opalescenti  , superfici puntute e fonde riflettono il muoversi delle modelle . Non solo indossatrici, ma modelle che si muovono nello spazio. I loro sguardi sono definiti dagli interventi di HM makeup Italy. LUCIANO CARINO ed il proprio team si ispirano agli anni ’30. Smokey eyes ed accenni di rosso focalizzano l’attenzione. Rimandano ad un momento decisivo per l’evoluzione dello stile. È allora che inizia l’era …moderna. Il futuro nasce dalla libertà.  Le linee fluide e gli sguardi teatrale . La donna può essere tutto. Le indossatrici possono essere tutto.  Volti moderni , antichi ma futuribili sottolineano ed esaltano gli abiti. Gli sguardi bistrati incidono la luce.
Foto-grafia. È tutto pensato per i fotografi, i veri spettatori /attori dell’intera performance.
L’incontro  “Segreto “è stato costruito per loro.
I fotografi sono il pubblico dedicato. PAPARAZZI perché consapevoli delle DIVE che stanno per incontrare.
AGNESE VIVIANA PERRELLA introduce al segreto.  Interpreta, indossando, una propria coreografia originale sulle scalinate di Salita Vetriera, lasciando tutti a bocca aperta.
Divas  ELA ERRE  /  REBECCA
/ AMIRA / MARYROSE / SARA /CAROLINA / FEDERICA / ANNA / GIULIA /