Gli occhiali da sole nascono come vezzo modaiolo, e diventano una necessità quando i raggi del sole arrivano molto più vigorosi. Schermare e riparare i nostri occhi dai raggi ultravioletti diventa fondamentale, e se lo si fa con gusto, moda e raffinatezza è indubbiamente meglio.

Lenti nere, nerissime da “carismatico mistero”, oppure coloratissime a metà tra il freak ed il pop, fanno degli occhiali da sole il must have di questa stagione. Dalle montature serissime molto anni 60 a quelle coloratissime da abbinare con borse ed accessori, da cambiare per la sera o la mattina, sono quel qualcosa da tenere sempre a portata di mano, coordinati è meglio, ma differenti dal resto degli accessori fa tanto trendy.

chiara-ferragni-spektre
Chiara Ferragni

I modelli da avere sono tanti, non mancano brand innovativi ed unici. Per la imminente stagione estiva, gli esperti di moda del sito TieApart, specializzato in abbigliamento ed accessori trendy, consiglia gli occhiali da sole della Spektre. Quelli della Spektre sono occhiali made in Italy nati a Milano, occhiali da sole unconventional e differenti, frivoli, leggeri, coloratissimi che montano il meglio delle lenti, ovvero le famosissime Carl Zeiss, per coccolare al massimo i propri occhi.

anna-dello-russo
Anna dello Russo

Dando un’occhiata ai diversi modelli di occhiali Spektre presenti su www.tieapart.com/it/spektre-occhiali-da-sole-B4C15.htm troviamo quanto di più alla moda si possa desiderare. Lenti colorate, montature che sanno osare per qualcosa di differente da avere sempre con sé, forme e colori alternativi, collezioni dedicate a chi ama il classico, ma anche a chi vuole osare, modelli unisex così come modelli femminili o maschili, finiture gommate per un perfetto effetto satin per non dare mai fastidio, anche quando la copiosa sudorazione potrebbe creare qualche piccolo problema nell’orecchio.

Irenescloset
Irene Colzi

L’occhiale da sole Spektre è bello da portare, comodo e perfetto da indossare, assolutamente modaiolo, oltre che salutare per i proprio occhi, senza mai dimenticare che si tratta di un made in Italy a costi veramente competitivi.

Altri grandi classici non mancano mai, ed allora occhiali da sole a lenti tonde color fondo di bottiglia perfetti per chi ha quell’aria radical chic come dentro un film anni 70, ma anche per chi ama avere un mood boho chic senza mai dover rinunciare al tocco di classe.

Chiara Nasti
Chiara Nasti

Un mood retrò ed arrotondato accompagna tanti occhiali da sole, montature in acetato unisex con qualcosa di metallico, lenti degradè per chi vuole indossarli all’interno ed all’esterno, ma anche lenti nere, nerissime da portare con un look sbarazzino o serio da “veri duri”, sono quelli che fanno più tendenza. Ovviamente poi ci sono gli occhiali sportivi da mostrare a bordo piscina o in spiaggia, stile Costa Azzurra, e dunque montature bianche per le donne e serissime in argento per gli uomini,  e poi ci sono gli occhiali sorprendenti e differenti con qualcosa di particolare da indossare in modo quasi “sfacciato”, modelli con una montatura fluo a contrasto che cambia colore a seconda della luce solare.

Chiara Biasi
Chiara Biasi

Tornano di moda anche le montature pieghevoli salva spazio, e persino i colori particolari, così come non manca poi il classico di ogni estate, il modello aviator. Ovunque decideremo di passare i mesi estivi non potremo assolutamente fare a meno dei nostri occhiali da sole, alla moda e di tendenza, che facciano del nostro look un vero inno alla bellezza.

Foto prese dal web