Collezione multi tasking sia nei tessuti che nelle occasioni d’uso per Simonetta Ravizza, che ha presentato la sua nuova collezione Spring Summer 2016 nel The Mall, uno spazio moderno cuore pulsante della nuova Milano, tra i grattacieli simbolo di modernità che avanza, dell’energia “uptown” e dal ritmo urbano da cui emerge l’esigenza Estetica + Funzione, per rappresentare appunto una donna moderna che sa destreggiarsi tra vita privata e lavoro con outfit comodi ma di classe! Una donna moderna perchè reale, essenziale, elegante ma rilassata, la cui bellezza coincide con l’anima multi-tasking e dove la ricerca dell’equilibrio tra ricercatezza e comfort è un modo di essere.

La visione della modernità si traduce nel trinomio materico tra pelliccia, seta e pelle, per esprimere un ideale di leggerezza e freschezza che disegna silhouette pulite, fluide ed allungate, adatte sia per il giorno che per la sera, da interpretare sia in modo classic che sportivo, secondo le diverse occasioni d’uso e l’abbinamento degli accessori.

In passerella si sono, quindi, susseguiti il blazer di nappa over; la maglia morbida, lavorata con intessitura tridimensionale; gli abiti e le gonne, profilati da arricciature e balze; il lungo chemisier in seta lavata; i volumi a kimono, la pelle traforata e tagliata a vivo; il camoscio, il canguro, il cavallino maculato ed il motivo grafico del “circle” di Simonetta Ravizza dipinto a mano sul cotone finissimo.
I colori scelti sono i colori naturali della terra, con accenti di peonia ed arancio e l’animalier.
Ogni capo racchiude gli ideali di versatilità, comodità, raffinatezza e stile “day to evening” della prossima stagione primavera estate 2016.
La sfilata ha chiuso con l’uscita di 20 lunghe pellicce dai toni pastello “effetto vestaglia” in 20 diverse gradazioni di Xiangao ed in 20 look differenti: simbolo dell’easy to wear aperto a tutte le interpretazioni e combinazioni, accessoriato con lussuose mule ultra-piatte in antilope.