WaoBurger_Autogrill
Foto Autogrill

In questi ultimi anni è cresciuta sempre più l’attenzione per una cucina salutare e dietetica, che tende a ridurre il consumo di proteine animali a favore di quelle vegetali.

Soprattutto quando si viaggia, poi, e bisogna rimettersi alla guida, mangiare leggero e salutare è fondamentale, per evitare cali di attenzione e sonnolenza.

Senza contare che sempre più persone hanno iniziato ad adottare un’alimentazione vegetariana e vegana.

E proprio per venire incontro a tutte queste esigenze nasce Wowburger, il nuovo burger vegetariano di Autogrill realizzato in collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet.

Autogrill_Vegan_Burger
Foto Autogrill

Il nuovo Wowburger di Autogrill

Wowburger è un panino pensato per essere un’alternativa equilibrata e gustosa al classico hamburger e rivolta ad un target di consumatori da sempre abituato a trovare in Autogrill prodotti sfiziosi e gustosi ma allo stesso tempo sempre più consapevoli e attenti alla loro alimentazione.

Questo panino, disponibile a partire da fine maggio su tutta la rete Autogrill in Italia, racchiude il Sensational Burger Garden Gourmet, il burger vegetale realizzato da Nestlé e messo a punto per Autogrill in una versione speciale, ed è composto da un bun alla curcuma, Sensational Burger Garden Gourmet, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e una salsa di hummus ai piselli studiata dallo chef Simone Salvini per Autogrill, con il quale Autogrill ha già sviluppato diversi progetti nell’ambito di Green Lab, il loro laboratorio per lo sviluppo di nuove ricette e idee per i clienti più attenti ai temi dell’alimentazione bilanciata.

Questo panino rappresenta quindi un’alternativa interessante per tutti coloro che desiderano introdurre più prodotti a base vegetale nella loro alimentazione, per un pasto equilibrato anche quando si viaggia.

Autogrill_Vegan_Burger
Foto Autogrill

Come spiega Federica Braghi, Business Executive Officer Nescafé e Nestlé Professional, “i prodotti a base vegetale, infatti, non sono più solamente rivolti a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire regimi alimentari “flessibili” e a queste persone Garden Gourmet risponde con soluzioni vegetali studiate per esaltare al massimo il piacere palatale.

Quest’ultima, infatti, condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione in continua evoluzione, che risponde all’esigenza di nutrirsi in modo gustoso, ma al tempo stesso consapevole e rappresenta la risposta, anche nel mercato del “fuori casa”, a coloro che vogliono variare la propria alimentazione con un maggiore consumo di proteine vegetali.”

 

*Articolo scritto in collaborazione con Autogrill