E’ arrivato finalmente il momento di pensare alle vacanze di Natale e Capodanno e scegliere quale sarà la meta ideale da raggiungere quest’anno.
American Express ha elaborato i dati relativi ai suoi Servizi Travel & Lifestyle aggiornati a Ottobre 2013, identificando i principali trend di viaggio dei suoi Titolari di Carte per le prossime vacanze invernali.
 

Sfuggire al clima rigido invernale puntando verso spiagge e sole, approfittare di qualche giorno in più per visitare con calma alcune delle città più belle del mondo, che in estate spesso è difficile da visitare a causa del caldo eccessivo, ma anche riposarsi in Italia, tra sport e relax: questi i principali trend di viaggio rilevati da American Express.

La top ten delle mete più gettonate è quindi:
1.      Miami-Caraibi
2.      New York
3.      Maldive
4.      Oriente (Singapore, Thailandia, Malesia)
5.      Italia (Cortina, Ortisei, principali località termali)
6.      Sudafrica
7.      Los Angeles
8.      Parigi
9.      Londra
10.   Dubai

 

Il clima di Miami, l’unicità di New York, le meravigliose spiagge dei Caraibi e delle Maldive risultano quindi le mete più ambite per le vacanze di Natale e Capodanno. L’Italia ha un’ottima posizione nella classifica, con le sue località sciistiche ma anche con la sua offerta di località termali, perfette per rigenerarsi e ricavarsi alcuni giorni di relax totale. Chiude la classifica Dubai, che si conferma una meta ambita durante l’inverno grazie al suo clima,  il suo fascino moderno e all’ottima offerta turistica.
Confrontando i dati della classifica del 2013 con quelli di quest’anno, Miami, il Sudafrica e l’Italia sono le destinazioni che ottengono un aumento di prenotazioni rispetto allo scorso anno, diminuiscono invece le prenotazioni per le Maldive, Dubai e Londra. Tutte le altre destinazioni rimangono stabili.
Gli italiani si confermano tradizionalisti non solo nel festeggiare il Natale ma anche nella scelta delle destinazioni per i viaggi di fine anno. Tutte le mete ‘classiche’, da New York alle Maldive e Caraibi sono confermate ma sicuramente la ricerca del caldo, delle spiagge e del sole è il principale driver dei nostri Titolari”, commenta Dianamaria Pacchioni, Director Travel & Lifestyle Services, American Express Italia.
American Express offre a tutti i suoi clienti la possibilità di organizzare e prenotare la propria vacanza attraverso il sito www.americanexpress.it/viaggi, che permette di scegliere tra oltre 4.000 destinazioni. Grazie ai numerosi partner di viaggio, il sito offre un’ampia selezione di voli, hotel e noleggi auto a prezzi interessanti – in grado di competere efficacemente con i principali siti di viaggi online – e di usufruire di sconti dedicati. Il sito consente di pagare con Carta American Express, utilizzando i punti Membership Rewards, oppure scegliendo un mix punti e Carta.
American Express è diventata uno dei più grandi network di viaggi al mondo con una vasta offerta di viaggi a prezzi molto competitivi e in costante evoluzione: di recente, ad esempio, abbiamo introdotto la possibilità di prenotare i voli direttamente dal sito”, aggiunge Dianamaria Pacchioni.“American Express è vicina ai suoi Titolari di Carte American Express non solo in fase di organizzazione del viaggio ma anche durante tutto il soggiorno. A volte, il tanto atteso relax, può essere minacciato da alcuni sgradevoli inconvenienti: ritardo dei voli, bagagli che non arrivano, piccoli infortuni. In questi casi i servizi e le assicurazioni che offriamo a tutti i possessori di carte American Express sono un’ottima garanzia di soluzione dei problemi, velocemente e nel migliore dei modi. Inoltre, abbiamo di recente messo a punto una soluzione tecnologica che fornisce dati in tempo reale sugli itinerari di viaggio dei nostri clienti, permettendo di localizzarli in ogni momento. In caso di necessità, siamo in grado di identificare la loro posizione esatta ovunque siano nel mondo”.
Dove trascorrerò io il Capodanno? In realtà non ho ancora prenotato in attesa di un last minute, ma posso anticiparvi che le mie mete papabili sono tutte in questa classifica 😉

Continuate a seguirmi per saperne di più.

Foto: Unsplash