Dopo soli 4 anni, sono più di 400.000 le clienti che in tutta Italia hanno scelto di provare l’esperienza d’acquisto del TV Shopping di HSE24. Circa la metà ne è rimasto così entusiasta da ripeterla, perché la possibilità di scegliere da casa tra oltre 10.000 prodotti quasi tutti in esclusiva; la comodità della consegna a domicilio; il diritto di recesso esteso a 30 giorni e l’assistenza prima, durante e dopo l’acquisto con una semplice telefonata o pochi click, una volta provati è difficile abbandonarli.

È a tutti gli appassionati del TV Shopping e a coloro che ancora non hanno fatto la loro esperienza in questo mondo, che HSE24 lancia un invito per il suo quarto compleanno.
Dal 29 maggio al 7 giugno ogni giorno sarà speciale, con offerte e prodotti sempre nuovi. Un palinsesto ricchissimo di offere,17 ore al giorno, delle quali 14 in diretta, per un totale di 170 ore di Shopping in 10 giorni, in esclusiva sul canale 37 della TV.

 

 

Saranno in onda più di 20 brand e oltre 300 prodotti diversi, dei quali più di 100 saranno presentati per la prima volta. Più di 40 offerte compleanno con prezzi davvero vantaggiosi e una sorpresa speciale dedicata a tutti i clienti, che sarà svelata il primo giorno.

 

 

 “In questi anni” dice Nicola Gasperini, AD di HSE24, “abbiamo imparato cosa funziona nelle vendite in TV e cosa non convince. Sappiamo che 9 clienti su 10 sono donne, che hanno prevalentemente un’età compresa tra i 40 e i 60 anni e sono distribuite sul territorio italiano così com’è distribuita la popolazione italiana. La moda è la categoria d’acquisto più amata e ha generato da sola il 36% del fatturato dello scorso anno; una cliente su tre ha comprato almeno una volta un capo moda. Circa il 20% delle griffe di moda del nostro canale è made in Italy, il resto viene selezionato dai successi del TV Shopping internazionale. Nella moda inoltre, quello che funziona davvero bene sono le scarpe. Oltre il 40% dei proventi della categoria fashion è generato da brand di calzature.”

 

 

“Questa categoria merceologica” dice Roberto De Falco, Direttore Marketing di HSE24 “ha avuto una crescita vertiginosa con un incremento del 200% nel 2014 rispetto all’anno precedente. Stiamo parlando prevalentemente di integratori alimentari specifici per ogni
esigenza e di programmi dietetici, che in totale formano il 78% della categoria. Su 7 clienti che comprano benessere, 6 sono clienti ripetitivi, il che indica che sono soddisfatti e ricomprano il prodotto una volta finito o provano prodotti simili che hanno funzioni diverse.”
Ma il vero fenomeno nella scelta d’acquisto sul TV Shopping è legato ai prodotti di benessere.
Ascoltare la voce dei propri clienti, monitorarne con costante attenzione i comportamenti e i gusti e rispondere con un assortimento che soddisfi le loro esigenze, è una delle chiavi vincenti di questo business ancora molto giovane nel nostro Paese, ma molto diffuso nel
resto del mondo, da moltissimi anni. Obiettivo di HSE24 è far conoscere questa comoda, sicura e divertente modalità di fare shopping a sempre più donne in Italia e raggiungere l’ambizioso traguardo di 500.000 clienti entro la fine del 2015.
Per fare questo c’è bisogno di farsi in 4! Ed è per questo che HSE24 ha preparato sorprese e occasioni imperdibili per festeggiare i suoi 4 anni insieme ai suoi clienti.
L’appuntamento è dal 29 maggio al 7 giugno sul canale 37 del digitale terrestre, 870 di Sky e su www.hse24.it.