Dopo il grande successo della giornata inaugurale dedicata alla “Comunicazione” ed il bagno di folla per quella sulla “Moda“, è proseguita per altri due appuntamenti la rassegna “Napoli Città Creativa in Pop Art“. Io ho preso parte solo a due dei quattro appuntamenti e fino ad ora vi avevo parlato solo di quello dedicato alla moda (argomento a me molto caro).

Molti di voi, però, sapranno sicuramente che io oltre ad essere una fashionista, sono anche una pianista e quindi non potevo perdermi anche l’evento dedicato alla musica, che si è tenuto venerdì 23 maggio nel Palazzo delle Arti di Napoli, in concomitanza della mostra “Andy Warhol. Vetrine”.

Durante la serata, introdotta dalla celebre penna de “Il Mattino” Federico Vacalebre, è stato dato spazio ad interessanti realtà partenopee come Gianni Simioli ed il suo “Cafè do friariel”, il pianoforte del compositore Bruno Bavota, lo speaker di Radio Dee Jay Gianluca Vitiello, il rapper Ivan Granatino, gli Unidos de Napoles e i The black sand boys. Istallazioni artistiche e performance a tema pop art a cura di Valeria Viscione con Francesca Belmonte, Vittoria Piscitelli e Miriel Montague.
Inoltre delle ballerine hanno interpretato le icone più famose di Wahrol grazie alla coreografia di Anna Malinconico. Durante la serata, coordinata da Roberta Madonna, sono stati proiettati i video clip musicali degli artisti coinvolti nella rassegna. A tappezzare le pareti le immagini raccolte dalla community napoletana di Instagram “Foto_Napoli”.
Ma ecco a voi le foto reportage dell’evento.