Gli orecchini Swarovski non sono amati soltanto in Italia le donne di Asia e Medio Oriente li adorano

In Italia sono da sempre un simbolo di femminilità ed eleganza. Gli orecchini Swarovski però non sono amati soltanto nel nostro paese. Sembra strano, eppure tra le donne che li apprezzano di più ci sono quelle del Medio Oriente e dell’Asia.

Sono donne che tengono alla tradizione indossando gli abiti tipici come il sari in India, l’abaya nei paesi del Golfo persico e lo jilbab in Indonesia e in Iran o il shalwar kameez in India, Pakistan e Afghanistan ma non possono fare a meno dei gioielli firmati dal brand austriaco fondato nel 1895. Del resto sono molti gli stilisti locali che hanno utilizzato gli Swarovski per impreziosire e rendere unici questi capi di abbigliamento che oltre a essere preziosi rappresentano un vero e proprio stile di vita, una cultura che va tramandata da donna a donna. Tra i gioielli quelli più amati sono gli orecchini swarovsky più romantici che sono apprezzati da tutte le personalità che amano essere glamour ma anche lasciare un segno, sentirsi uniche anche e soprattutto grazie a ciò che decidono di indossare. Motivo per cui in India e in Pakistan li indossano con abiti da sposa per il giorno più importante, ma non solo. Gli elementi di questo brand vengono cuciti direttamente come orpelli dell’abito per renderlo ancora più prezioso. Abitudine che a quanto pare non ha successo soltanto in Italia.

Curiosità sugli Swarosvki nel mondo

Che si tratti di orecchini o di altri prodotti, Swarovski è uno dei brand più amati nel mondo. Le donne li trovano eleganti e raffinati, per questo non possono farne a meno.

In Malesia le donne musulmane indossano l’abito tipico che prende il nome di tudung la cui maggior azienda produttrice circa 15 anni fa ha stretto una collaborazione proprio con il brand austriaco di cui vende anche i singoli cristalli.

Alcune regioni dell’Arabia Saudita proibiscono di decorare i gli abiti delle donne con accessori vistosi, eppure anche lì alcune aziende hanno deciso di utilizzare i cristalli made in Austria così come alcune donne li acquistano per impreziosire i loro abiti.

C’è da dire anche che sono molte le fashion blogger del Medio Oriente che si fanno portavoce di queste tendenze tipiche del mondo occidentale.

La luce è il dettaglio più importante

Indipendentemente dalla loro forma e dai loro modelli c’è un dettaglio che caratterizza gli orecchini Swarovski ed è la luce. Un gioiello come si sa, nasconde in sé diversi significati soprattutto legati alla personalità e al vissuto di chi lo indossa. Anche per i cristalli più apprezzati nel mondo vale la stessa regola. Non a caso i gioielli che piacciono di più sono proprio questi.

Non è un segreto che siano numerose le collaborazioni con maison di moda e design, che hanno dato vita a prodotti di qualità ed eleganza nel perfetto stile inventato dal loro fondatore Daniel Swarovski di cui tutti conosciamo i prodotti e le collezioni che hanno caratterizzato tutte le stagioni della moda, da quelle estive più sbarazzine a quelle invernali più minimal.