Sapete che è possibile girare il mondo pur restando comodamente seduti sul divano di casa?

In che modo? Ma con le live webcam di Skyline webcam, una rete di telecamere che permettono di vedere in tempo reale scorci di mondo come ad esempio fare un safari in Kenya allo Tsavo East National Park comodamente seduti sul divano oppure fare delle immersioni alle Maldive.

Ma visitare anche città come Londra, Tenerife, Parigi, Venezia, Madrid, Maldive, Gerusalemme…

In questo modo si può avere una finestra live sul mondo teletrasportandosi nel posto in cui si vorrebbe essere in questo momento.

Si può non solo osservare cosa sta accadendo in quel preciso momento in quel pezzetto di mondo in cui c’è la telecamera, ma anche ascoltare i suoni ed il dolce richiamo della natura.

Ma quali posti del mondo è possibile visitare da casa con le live webcam?

Kenya – Tsavo East National Park

E’ possibile ad esempio collegarsi con lo Tsavo East National Park in Kenya e fare un vero e proprio safari dal divano di casa, restando ore in appostamento ad osservare come gli animali si muovono nel loro habitat naturale, ed ascoltando anche i rumori della natura, proprio come se si fosse realmente in Kenya. E così, mentre osservavo la live webcam ascoltando il dolce suono della natura, all’improvviso è arrivato un branco di gazzelle a rinfrescarsi nel laghetto ed è iniziato subito il mio avvistamento da safari, pur restando a casa!

Mi è sembrato di rivivere le stesse emozioni di quando ho fatto il mio primo safari nella savana ed ero lì ore ed ore ad avvistare gli animali nel loro habitat naturale.

Ho fatto uno screen shot dello schermo per farvele vedere, ma potete collegarvi anche voi alla live webcam in modo gratuito ed avvistare, chissà, magari uno dei 5 big five della Savana!

Maldive – le spiagge

Non solo Kenya, ma anche Maldive, con fantastiche vedute su alcune delle spiagge più belle. Certo non poter essere lì fisicamente a farsi un bagno non è piacevole, ma almeno ci si può rilassare nel guardare il mare con una fantastica veduta sulla spiaggia del Kuredu Island Resort!

C’è persino una webcam subacquea con le Immagini in diretta dal fondale marino di Innahura nelle Maldive.

Con le live webcam è possibile, poi, visitare i principali siti italiani: da Venezia, a Roma, a Milano, ma anche tanti siti patrimonio Unesco come il Muro del Pianto di Gerusalemme, dirigersi sulla quinta strada a New York o su una spiaggia di Tenerife alle Canarie.

E voi, sapevate dell’esistenza di queste live webcam attraverso le quali è possibile avere una finestra live sul mondo?