fotolibro-online

Ci sono degli oggetti che entrano nella wishlist di tutti noi di diritto: il fotolibro online è perfetto per ricordare le vacanze in qualsiasi momento. Viaggiare è fonte di felicità e divertimento, ma non solo, perché ci permette di creare dei ricordi unici e speciali, di cui vogliamo tenere traccia per sempre. E quale modo migliore di farlo se non ordinando un fotolibro online da personalizzare?

Grazie ai viaggi, viviamo esperienze magnifiche, uniche. Non solo ci permettono di fare esperienze nuove e di maturare, ma anche di accrescere il nostro bagaglio culturale. Non possiamo farne a meno, però: quando ci troviamo in un luogo sconosciuto, vogliamo fotografare tutto. Vogliamo ricordarlo per sempre: in qualche modo, immortalare la felicità del momento. Creare il tuo fotolibro online è possibile: vediamo come farlo nel modo migliore.

Cos’è il fotolibro online

Negli ultimi anni, il mondo della fotografia è cambiato: oltre agli album tradizionali, possiamo richiedere i nostri speciali fotolibri. Che cosa sono? Immaginiamo per un attimo di avere un libro con rilegatura elegante sul tavolino del salotto: lo apriamo, lo sfogliamo e osserviamo i momenti più belli di viaggio. Emozionante, vero?

Tra l’altro, è anche super divertente nel complesso, perché ci permette di spaziare e di creare delle storie su carta. Possiamo raccontare i nostri viaggi, i momenti in cui ci siamo sentiti davvero felici. Abbiamo l’occasione di dare sfogo alla vena creativa, personalizzando le pagine della nostra vita con frasi e dediche speciali.

Come funziona il fotolibro fai da te per viaggi?

Abbiamo in mente di fare il viaggio della nostra vita? Vogliamo andare in una località sconosciuta, esotica, stiamo per girare l’Europa on the road? C’è qualcosa che non può non venire con noi: la macchina fotografica. Sì, è perfetta perché ci permette di ricostruire, mediante il fotolibro, la nostra vacanza.

Il suo funzionamento è in realtà immediato: alla fine, dovremo solo ordinarlo online, avendo cura di aggiungere tutte le personalizzazioni. In seguito, possiamo sbizzarrirci: foto vintage, storiche, reali, momenti spontanei e genuini, che potranno essere immortalati per sempre. Andare alla scoperta di luoghi speciali è sempre speciale, e allora perché non creare un book fotografico che potremo sfogliare in qualsiasi momento?

Come creare un fotolibro di viaggio

La parola d’ordine è ovviamente creatività, con quel pizzico di fantasia che non guasta mai. Scattare le foto dei viaggi è super divertente, ma non solo. C’è qualcosa di speciale in fondo nell’avere per sempre con noi un fotolibro, una sorta di contenitore delle vacanze. È l’idea perfetta da non perdere per le coppie, per le famiglie, ma anche per le migliori amiche che amano viaggiare insieme. Non c’è niente di meglio di condividere le proprie passioni!

Copertina

Per il fotolibro di viaggio, abbiamo la possibilità di scegliere la copertina morbida o rigida a seconda dei nostri gusti personali. Magari, per un viaggio breve si potrebbe optare per una copertina morbida. Invece, se desideriamo raccontare la storia di tutti i viaggi della nostra vita, optare per un fotolibro con copertina rigida è assolutamente il consiglio migliore.

Rilegatura

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello di scegliere la miglior rilegatura possibile per il fotolibro delle vacanze. Ciò significa puntare a una brossura classica o a un layflat con panoramica a 180°: entrambe sono comunque molto valide.

Formato

Per quanto riguarda i formati, anche in questo caso abbiamo ampia scelta di personalizzazione: possiamo optare per un classico 21 x 21 o per un 29,7 x 21, in base anche alle foto che crediamo di poter inserire al suo interno.

Il risultato finale ti sorprenderà: è il regalo perfetto per ogni momento, per te stessa, per l’amica del cuore, per il partner. Dopotutto, è questo che fanno le foto di viaggi: raccontano non solo sentimenti, ma istanti preziosi.