Sabato 8 marzo l’Associazione CAF Onlus (nata nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti) e il marchio di cosmetici Essence (lanciato in Germania nel 2002,  oggi distribuito in più di 70 paesi in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Asia, Australia ed Africa) festeggiano  insieme la Festa della Donna, per valorizzare la bellezza delle donne e sostenere il  Progetto TEEN dell’Associazione CAF Onlus che aiuta gli adolescenti in difficoltà.


Per l’occasione i volontari dell’Associazione saranno nelle principali piazze milanesi  con tante pochette colorate ricche di cosmetici, messe a disposizione da essence.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore della nuova Comunità Residenziale e del  nuovo Centro Diurno TEEN del CAF, che accolgono ragazze e ragazzi dai 13 ai 18  anni in condizioni di grave disagio personale e famigliare.
All’interno di queste strutture un’equipe specializzata di professionisti interviene  accogliendo i bisogni specifici di questa fascia di età e offrendo un sostegno  psicologico mirato alla cura e al superamento dei traumi subiti o alla comprensione  delle difficoltà presenti nel contesto familiare di provenienza.
L’obiettivo del progetto è consentire a questi minori di avviarsi all’età adulta con un  bagaglio emotivo ed esperienziale che li aiuti ad affrontare in maniera positiva le difficoltà della quotidianità.
Essence si fa parte attiva a sostegno dell’Associazione CAF, considerando questa  iniziativa un’importante occasione per aiutare i minori che ogni giorno si trovano ad  affrontare situazioni di forte disagio. Supportare concretamente chi si trova a  fronteggiare un momento complicato della propria vita è un gesto autentico che va a sostegno del nostro futuro.
Di seguito l’elenco delle piazze in cui, dalle 9.30 alle 18.30, sarà possibile incontrare i  volontari dell’Associazione CAF e trovare i prodotti essence a sostegno del progetto TEEN:
• piazza XXIV Maggio angolo C.so San Gottardo (di fronte Banca Intesa)
• via Torino angolo via Palla (davanti FNAC)
• piazza Argentina angolo via Mercanti
• via Marghera angolo via Cuneo (di fronte Conbipel)
• largo La Foppa (davanti Princi)