Vacanza, che! Quando arriva il momento di staccare dalla routine di città e dallo stress lavorativo, il primo pensiero è pianificare una vacanza rigenerativa o che sia la perfetta e degna conclusione di un periodo impegnativo a favore di benessere e spensieratezza.

Mare o montagna? Scelta la meta, giunge il momento di organizzare il soggiorno ideale e se riguarda tutta la famiglia alla ricerca del refrigerio estivo la risposta è una vacanza in montagna. Tra le località più apprezzate l’Alto Adige è senza dubbio la risposta più appagante per chi sa di trovare dei family hotel in grado di offrire servizi attenti e focalizzati per adulti e bambini. Spa, escursioni, attività ludico-ricreative, percorsi in bicicletta e molto altro, grazie all’offerta dei family hotel dell’Alto Adige come l’Hotel Gassenhof, sito in Val d’Isarco.

Family Hotel Alto Adige: un paradiso di divertimento per i bambini

Un family hotel in Alto Adige ben organizzato può davvero rappresentare un paradiso per i suoi piccoli ospiti, grazie alla varietà di attività e iniziative offerte sia al suo interno, sia all’aperto come escursioni, visite e attrazioni da condividere in famiglia.

Spazio al gioco e all’estro per dare libero sfogo alle proprie energie. Divertimento e buon umore stanno alla base di un soggiorno che non può che appagare adulti e bambini. Molte attività pensate per vivere ogni stagione, clima e condizioni meteo in leggerezza, senza il rischio di annoiare o deludere, soprattutto i piccoli ospiti.

Un family hotel in Alto Adige si distingue da altre strutture non specificatamente rivolte ai più piccoli grazie ad aree, sale e parco giochi allestite ad hoc, anche per permettere l’organizzazione di attività immersive come divertenti corsi di cucina coordinati da preparatissimi chef.

Bambini e adulti per una vacanza itinerante

I family hotel in Alto Adige permettono di vivere un’esperienza di soggiorno unica e completa perché offrono molti servizi e attività da svolgere all’aperto, in famiglia. Tra ricchezze paesaggistiche, scorci architettonici e culturali e un contesto urbano ben lontano dalle trafficate megalopoli, l’Alto Adige offre molte opportunità per fare gite in famiglia, come la visita al museo della Miniera di Monteneve in Val Ridanna, il Castel Wolfsthurn a Mareta, le gole di Stanghe, Achrainschlucht e Burkhardklamm. Per i più curiosi, una visita la meritano le città di Vipiteno o Bressanone.

Adulti in sella, tra cavalli e biciclette!

Accontentati i bambini anche gli adulti meritano un momento tutto per loro all’insegna del movimento! Non resta che montare in sella al maso Hallerhof, dove sarà possibile praticare equitazione a qualsiasi livello, principianti o esperti. Per chi preferisce esplorare parte del territorio senza molta fatica, una gita in carrozza è l’alternativa offerta dalle località di Masseria e Gasse.

Sempre in sella, ma su una mountain bike alla volta di sentieri, boschi e campi, per proseguire fino agli alpeggi. Anche in questo caso ogni percorso ben si adatta a un gruppo più esperto come ad amatori e ciclisti alle prime armi.

Escursioni, ma anche il buono della cucina locale

Conclusa l’esperienza sulle due ruote, non possono mancare le tipiche escursioni, anche qui da scegliere in base al proprio livello di allenamento. Da leggere a impegnative, la differenza sta nel percorso e nello sforzo fisico da sostenere. Ad esempio, gli alpinisti più esperti e allenati percorrono sentieri in Alto Adige come l’ascesa al Bicchiere, il rifugio situato a quota più elevata in Alto Adige. Tutte le escursioni sono coordinate e curate da guide esperte alpine locali.

Un vacanza in famiglia, dove al piacere della vita all’aria aperta si aggiunge quello della buona tavola. Terminate tutte le attività, per adulti e bambini, non può mancare deliziare il palato grazie all’offerta gastronomica dei family hotel in Alto Adige, apprezzati per la cura e l’attenzione nella proposta di menù realizzati con prodotti freschi e di stagione a chilometro zero.

Una vacanza perfetta non può essere considerata tale se non consumata anche a tavola. Una vacanza gourmet, grazie alla maestria di abili chef locali, ma anche salutare, soprattutto per chi non può consumare cibi contenenti lattosio e glutine, a cui è dedicato un menù specifico, pur sempre curato e gustoso come ogni proposta gastronomica inserita all’interno dei family hotel in Alto Adige.