Fuerteventura
Da quando mi sono trasferita a Fuerteventura, in tanti mi state scrivendo che vorreste raggiungermi e per chiedermi consigli.
Al di là di tutte le informazioni pratiche che trovate nel post “lavorare in smart working alle Canarie” tra le domande più frequenti che mi state facendo in tanti c’è: “cosa mettere in valigia per un viaggio alle Canarie in inverno?”

Fuerteventura
La valigia per le Canarie

Qui il clima è molto variabile e vale il cosiddetto abbigliamento a cipolla.
Infatti tutto dipende dal vento.
Generalmente, nelle giornate con poco vento di giorno fa abbastanza caldo e le temperature variano dai 20 ai 25 gradi, mentre le sera, stando cala il sole, fa più freddo, si abbassano intorno ai 18 gradi che possono essere percepiti come inferiori in caso di vento molto forte.
Fuerteventura

Cosa mettere in valigia per le Canarie in inverno?

Per il giorno

Per il giorno è consigliabile portare almeno un costume per poter prendere il sole in spiaggia, cimentarsi in lezioni di surf e nelle giornate favorevoli fare il bagno.
Sandali, short e t-shirt a mezze maniche, senza dimenticare una felpa da portare sempre con se, perché potrebbe alzarsi all’improvviso un vento molto forte e averne bisogno.
Consigliabili poi sneakers o scarpe da ginnastica e outfit sportivo per cimentarsi nei bellissimi trekking e escursioni che è possibile fare sulle isole.
Anche qui, t-shirt, short o leggins e felpa a portata di mano.
Fuerteventura

Per la sera 

La sera invece si abbassano le temperature. I mood delle isole sono però abbastanza “easy” molti vanno in giro direttamente dalla spiaggia. Consigliabile quindi una maglietta di filo ed una giacca di pelle, scarpe chiuse e pantaloni lunghi.
Al posto della giacca di pelle a volte anche solo la felpa va più che bene.
Anche per la notte, consiglio pigiama a gambe lunghe e maniche lunghe per evitare di avere freddo.
Fuerteventura
Per il resto, anche se decidete di restare un mese o poco più, una valigia da bagaglio a mano va poi che bene. Nella peggiore delle ipotesi, potete sempre comprare in loco ciò che vi serve. Del resto, siamo in Spagna e a febbraio ci sono i saldi!
Fuerteventura