Da maggio a settembre inizia la stagione dei matrimoni con gran fervore di preparativi sia per gli sposi che per gli invitati.

mentre della scelta dell’abito, sia per la sposa che per le invitate, abbiamo ampiamente parlato nelle settimane scorse, oggi vorrei darvi qualche consiglio sulla scelta delle bomboniere matrimonio e sul se indossare o meno la giarrettiera.

Per quanto riguarda le bomboniere, ultimamente vanno molto di moda quelle solidali devolvendo il ricavato in beneficenza a favore di una causa molto a cuore agli sposi.
Ci sono, però, coppie tradizionaliste che non vorrebbero comunque rinunciare alle bomboniere, perchè per loro rappresentano un ricordo del grande giorno che resterà indelebile negli anni.
Ecco, quindi, alcuni consigli su bomboniere per il matrimonio prese dal sito topwedding, simpatiche, non scontate e che possono essere anche utili agli invitati.

segnalibro in argento

 

saliera in argento

 

spiedini argento

 

porta tovaglioli oro ceramica

 

cucchiaini oro acciaio inox

Questi sono solo alcuni esempi. Su topwedding trovate tantissime altre bomboniere matrimonio!

Per quanto riguarda la giarrettiera, è uso comune che siano le amiche della sposa a regalarglierla e che poi, venga lanciata nel bel mezzo della cerimonia agli uomini single del ricevimento.
Ecco alcune proposte di giarrettiere dal sito topweddings: in raso, pizzo, bianche o colorate.

 

 

E voi siete pronte per il matrimonio?