Chi mi segue da tempo, sa che ho una predilezione per i cosmetici naturali, realizzati con ingredienti naturali e non testati sugli animali, se poi sono made in Italy, ancora meglio.
Durante lo scorso Giffoni Film Festival ho avuto modo di conoscere l’azienda Biancamore, azienda campana che produce cosmetici naturali realizzati con latte di bufala.
Lo sapevano già gli antichi che il latte – un’emulsione di grassi e acqua – contiene sostanze preziose per la bellezza del corpo. La novità è che il latte di bufala, finora praticamente sconosciuto nella cosmesi, è ancora più nutritivo e idratante del latte “normale”, contiene principi antiossidanti e anti invecchiamento che rendono la pelle del corpo morbida e la proteggono dagli agenti esterni.

Il latte di Bufala campana, conosciuto nel mondo per le qualità nutrienti e per la bontà dei prodotti che ne derivano, vanta una grande presenza di sostanze idonee al nutrimento della pelle. Alcuni studi chimico-cosmetici compiuti sui principi attivi del latte di bufala, hanno evidenziato prodigiosi effetti curativi. L’ acido lactobionico, presente nel latte bufalino è in grado di proteggere i tessuti dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e di nutrire la pelle favorendo il ripristino della sua idratazione. I prodotti sono tutti testati dermatologicamente, senza alcun additivo, sono una vera risorsa per la pelle del corpo. La fragranza è difficile da descrivere: profuma di latte, di miele, di bambino, di campagna, di dolcezza. Regala sensazioni ormai perse.