Belle Époque è il nome della collezione autunno/inverno 2014 di Si-V, presentata ieri sera presso il Caruso c/o Grand Hotel et de Milan.
Chiaramente ispirata dall’omonimo periodo storico, nelle linee e nei dettagli ritroviamo rimandi alla
moda degli inizi del ‘900.

La Belle Époque è stato uno dei periodi più belli ed affascinanti, raggiungendo la sua piena espressione in Francia ed in particolare a Parigi.

Nella moda segnò un nuovo senso di eleganza e bellezza, le linee erano grafiche, ma morbide e sensuali.
 La collezione si articola in tronchetti, stivali, dècolleté, sandali e ballerine, più una serie di piccole borse in nappa e camoscio.
I colori predominanti sono il nero e l’oro con tocchi di blu, bianco e rosso. Dettagli come frange, lacci e applicazioni in pizzo e tulle delineano uno stile decorativo, elegante e raffinato.
Un elemento importante consiste nella possibilità di personalizzazione di alcuni modelli, come lo stivale che può essere utilizzato anche come tronchetto togliendo il gambale, o i sandali e le dècolleté che possono essere arricchiti con tulle e frange.
“Ho unito il fascino della Belle Époque con l’innovazione del 21° secolo. L’ho fatto attraverso la combinazione di materiali classici come la pelle ed il pizzo ad altri meno convenzionali come il plexiglass.
Una delle caratteristiche principali della collezione è la possibilità di modificare o aggiungere alcuni dettagli, sia nelle scarpe che nelle borse. Questo permette di utilizzarle con funzioni diverse ed il cliente può ‘personalizzare’ i prodotti, diventando in un certo senso parte attiva nella creazione.
Quindi tanta libertà, potremmo definirlo un nuovo ‘su misura’ “. Sivan Shraga
Per far si che anche i nostri amici a quattro zampe siano alla moda, Si-V propone anche una linea di abitini per cani. Una serie di vestiti in raso studiati nei minimi dettagli, che possono essere abbinati anche a sfiziose gonnelline.
La collezione Belle Époque di SI-V sarà presentata in anteprima a Parigi presso WHO’S NEXT dal 25 al 28 gennaio 2014.