Dicembre si sa è periodo di calendari e…se la location è mozzafiato come quella de Il Gabbiano Group di Bacoli, il successo è garantito!
Ed è proprio per presentare il nuovissimo calendario 2015, realizzato in collaborazione con il ftografo Salvio Parisi, che il Gabbiano Eventi ha organizzato una cena di gala con un originale percorso enogastronomico realizzato con alcuni prodotti a Km 0 dei Campi Flegrei, degustazione di finger food d’autore e la mostra del calendario dedicata alle strutture del gruppo.

 

Ho avuto modo di parlare con uno dei manager del gruppo Gabbiano Group e sono rimasta affascinata dal bellissimo progetto di rivalutazione della zona Flegrea, zona troppo spesso sottovalutata e messa in secondo piano rispetto alla più nota Sorrento, alla quale, però, non ha proprio nulla da invidiare per bellezza e paesaggi!
Il Gabbiano definisce da oltre trent’anni l’eccellenza nel banqueting e nell’enogastronomia per la cerimonia in Campania e oltre, presenziando la zona Flegrea con sei strutture, sei management, sei anime, sei passioni. Il gruppo nel corso degli ultimi anni si è arricchito di nuove strutture e servizi di altissimo profilo, in cui la famiglia Laringe ha consolidato un indiscusso primato qualitativo e una posizione imprenditoriale riconosciuta.

 

La serata, è stata anche l’occasione per illustrare alla stampa, ai critici enogastronomici ed agli imprenditori, i numeri del Gabbiano Group, azienda amministrata dalla famiglia Laringe che comprende sei strutture ricettive: Dagli storici Il Gabbiano Eventi e il Gabbiano Hotel divenuto anche boutique hotel & spa, affacciati sul golfo di Pozzuoli e sui laghi Lucrino e d’Averno, alle moderne ambientazioni delle terrazze, saloni e albergo di Cala Moresca con la suggestiva scogliera di tufo dell’Andrea’s e la veduta mozzafiato da Capo Miseno. A Cuma, accanto all’Acropoli, Villa Eubea è immersa nei lussureggianti giardini italiani con la piscina ornamentale e la prestigiosa cantina del Vinaria, fregiata con l’opus reticulatum del sito archeologico. A Lucrino il Kora Pool & Beach Events sul litorale sabbioso, rappresenta uno dei più affascinanti e suggestivi scenari per cerimonie estive diurne e serali, mentre Villa Luisa di lì a poco è un confortevole Hotel a 4 stelle, attrezzato con un centro di relax e benessere con residence room.

Durante la serata, ho avuto modo di poter degustare finger food, principalmente a base di pesce, ispirati ai Campi Flegrei,  illustrati dagli Chef delle strutture.
Protagonista della serata, ovviamente, il calendario scattato dal  fotografo Salvio Parisi che coniuga l’allure femminile e l’eleganza delle location del Gabbiano Group immerse nelle bellezze e nei profumi dei Campi Flegrei. Alla serata hanno partecipato i Sindaci di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, di Bacoli Ermanno Schiano e di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi, l’Assessore regionale Andrea Cozzolino e il vice presidente del Consiglio regionale della Campania Biagio Iacolare, numerosi colleghi giornalisti ed il magazine Pocket con l’editore Lula Carratelli e la Manager Stefania Moretti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ph. Romolo Pizi