Il 12 Novembre sono stata invitata all’inaugurazione della nuova sede di Atelier Signore a Palazzo Calabritto a Napoli.
La location, già bellissima e suggestiva di suo, è stata impreziosita ancora di più dalla performance artistica da Guinness dei primati con più di cinquanta modelle in “esposizione” come manichini lungo tutto il percorso dalla scalinata d’ingresso fino alle sale finali dell’Atelier al terzo piano.

 

La nuova sede di Atelier signore ricorda i fasti dei grandi Atelier Francesi degli anni ’30 ed è in uno dei palazzi simbolo dell’alta moda italiana: Via Calabritto 20 è stato l’indirizzo di Fausto Sarli, grande maestro dell’alta moda e degli abiti da sposa.
La performance artistica di mercoledi scorso è stata anche l’occasione per il lancio della prima collezione di “Abiti gioiello” nata  dalla sartoria di Maison Signore  in collaborazione con alcune delle più famose gioiellerie del mondo per far si che le spose possano indossare un abito unico e prezioso nel giorno del matrimonio e poi utilizzare i gioielli anche successivamente. La linea è stata realizzata per rispondere alla crescente richiesta di future spose russe ed arabe e di esigenti personal shopper alla ricerca di abiti esclusivi ed è composta di abiti che possono costare fino al milione di euro.
La linea di abiti si aggiunge alle tre collezioni Signore Excellence, Victoria F. e Valeria Marini Seduction e sarà poi oggetto di una mostra che sarà inaugurata a Napoli a  dicembre nella nuova sede della Maison.
All’evento, non potevano mancare il wedding stylist Enzo Miccio, di cui era esposta anche la collezione di scarpe da sposa e la prorompente Valeria Marini.