Italia e Francia sempre più vicine con il nuovo Rendez Vous En France, il magazine che promuove le destinazioni Francesi ai turisti italiani e che propone tante buone ragioni per visitare e riscoprire la Francia nel 2016.

Dopo la campagna #ParisWeLoveYou che invita i turisti a farsi dei Selfie con i monumenti Parigini per promuovere nuovamente il turismo dopo gli attentati dell’anno scorso, il nuovo Rendez Vous può aiutare a pianificare al meglio il prossimo viaggio.

La Francia è la prima destinazione mondiale nel turismo con 75mila visitatori nel solo scorso anno per un volume d’affari di 43 miliardi di euro.

Francia

L’Italia è importantissima per la Francia ed il nuovo Rendez Vous En France lo testimonia.

Il magazine è stato presentato a Milano il 10 maggio nel prestigioso Hotel The Westin Palace in Piazza della Repubblica alla presenza del Console Generale della Francia a Milano, il direttore di A Tout France, responsabili di TGV e Rosalba Graglia e Fabiana Sorrento che hanno lavorato alla rivista e Massimiliano Finazzer Flory.
Il nuovo magazine invita gli Italiani a viaggiare in Francia sulle tracce di Leonardo da Vinci che nel 1516 lasciava l’Italia alla volta della Francia. Si può dire che Leonardo sia stato il primo cronista italiano in Francia.
Rendez Vous en France
La Francia offre territori così differenti che visitarla è come scoprire non una ma tante destinazioni diverse.
L’innovazione, nelle sue svariate declinazioni, è stata un po il filo conduttore di questa edizione del magazine – dichiara Frédéric Meyer, direttore Italia/Grecia – a cominciare da quell’innovazione che ha rivoluzionato la cultura e la scienza, quella di Leonardo da Vinci, che ha plasmato gran parte dell’Italia e della Francia, per passare all’innovazione dei pittori Impressionisti ed arrivare all’innovazione contemporanea con il design, che agisce sul nostro quotidiano e sulle nostre città, e modifica la nostra vita, il nostro patrimonio, il nostro futuro.
Ed è con questa chiave di lettura che Rendez-Vous en France 2016 invita a viaggiare in Francia, seguendo Leonardo che proprio 500 anni fa, nel 1516, lasciava l’Italia alla volta della Francia su invito di Francesco I, fra i castelli della Loira, ma anche fra le città francesi, sempre più dinamiche ed innovative, da Parigi alla provincia.
Rendez Vous en France
Rendez-vous propone anche la Francia della Natura: la montagna, i mare, quella oltreoceano, i parchi, i giardini, ecc. e la cultura in tutte le sue sfaccettature, da quella enogastronomica a quella sportiva fino a quella dell’arte e della musica.
Comodità di andare anche nella Francia d’oltremare con la sola carta d’identità.
Ha moltissimi luoghi e monumenti patrimonio dell’Unesco ad es. nella valle della Loira, Parigi, ecc.
nella rivista, inoltre, ci sono molti personaggi francesi illustri:  l’ambasciatrice francese Catherine Colonna, le principesse Guicciardini Strozzi che discendono da Monna Lisa (altro legame con Leonardo), lo Chef Davide Oldani e poi Massimiliano Finazzer Flory, presidente della Valle della Loira dove ha vissuto Leonardo, che incarna in modo perfetto il personaggio di Leonardo.
Rendez Vous en France
Il magazine sarà distribuito in 100.000 copie in allegato al mensile Belle Europa ed Elle perchè la donna nella famiglia è colei che decide i viaggi, oltre che nei negozi di arredamento Roche Bobois e nelle beauty boutiques Yves Rocher,  nelle librerie Feltrinellidi Roma Milano e Napoli e nelle lounge Air France e nella prima classe dei TGV Milano-Parigi che collega in modo veloce e rapido le due città permettendo di andare e tornare in giornata anche solo per vedere le partite di calcio.
Oltre 1100 TGV nella tratta Italia-Francia per andare a vedere le partite ma non solo.
La Francia é un paese ad alta velocità già da 30 anni. Si può partire da Milano, pranzare a Parigi ed arrivare a Londra in una sola giornata.
Rendez Vous en France
Quest’anno festeggiamo i 500 anni dell’arrivo in Francia di Leonardo Da Vinci e dal 17 giugno al 15 novembreci sarà una mostra su Leonardo Da Vinci che metterà in valore il percorso dall’Italia alla Francia e viceversa.
Lo Slogan del magazine è: “Francia parti subito!” ed effettivamente fa venire voglia di partire subitissimo!!!