borse estate 2021
Foto: Unsplash

L’estate si avvicina e con essa la voglia di mare e vacanza, sperando che, esattamente come l’anno scorso, anche quest’anno a giugno si riprenderà a respirare e viaggiare, se non all’estero, perlomeno in Italia.

E allora, in attesa di riprendere a vivere, perché non iniziare a preparare il guardaroba estivo?

Le borse dell’estate 2021

Uno degli accessori fondamentali, da portare in spiaggia o in città, è la borsa. Da quelle grandi e super capienti alle pochette da sera, la tendenza per il 2021 è per le borse dalla linea squadrata e lineare.

Trovate una vasta scelta su Stileo, un aggregatore di negozi online.

In particolare trovate i nuovi modelli delle iconiche O bag, le borse componibili colorate e personalizzate in Materiale XL Extralight®, che stanno spopolando ormai già da qualche anno. Brand nato nel 2009 dall’idea dell’imprenditore padovano Michele Zanella, di creare un orologio che potesse essere “componibile”.

Sono amate un po’ da tutti perché sono versatili e, una sola borsa, può trasformarsi in almeno 10 altri varianti, ottimizzando anche lo spazio in valigia!

Questa borsa può essere composta da scocca, manico e tracolla, sacca interna, per contenere e proteggere tutti gli oggetti al suo interno, da bordi in tantissimi materiali, dalla lana alla pelliccia ecologica, che la decorano, rendendola ancora più unica ed attraente, diventando una nessuna e centomila.

 

I colori di tendenza

Secondo pantone, i colori che andranno maggiormente di moda quest’estate saranno quelli accesi e sgargianti.

Il colore dell’anno è un mix di due colori: PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021.

Ed allo stesso modo, anche la moda si ullumina e colora delle tonalità accese e sgargianti del blu , rosa , verde , arancio , viola e giallo nelle loro tonalità più accese, usati dagli accessori , ai look monocromatici fino ai singoli outfit che si distingueranno per il color block.

Se però siete indecise su quale colore scegliere per le vostre borse estive, fatevi ispirare da influencer e star di Hollywood.

Quest’anno vanno di gran moda sia le borse dai colori neutri che quelle dai modelli sgargianti.

Kylie Jenner, ad esempio, opta per una rivisitazione del classico dei classici: la Kelly di Hermés in versione mini e color malva.

Dior, invece, propone, la classica tote St Honoré di Dior con la sagoma regolare con fermaglio girevole “CD” in smalto con rifiniture dorate.

La top model Elsa Hosk, opta invece per la borsa mini di brand parigino emergente, Elleme, in un colore rosso fiammante, con pelle pitonata e particolari in oro, da portare alla spalla. La bravissima attrice statunitense Mindy Kaling, invece, opta per un modello più classico e al contempo inedito, con la Audrey Satchel di ITALIC.

Romee Strijd, top model olandese, sceglie di ravvivare il suo total look nero con la Chain Pouch di Botteg Veneta in colore verde acceso. Nuance simile per la Coussin di Luis Vuitton indossata da Lea Seydoux. Punta invece sull’essenzialità della Cleo bianca di Prada la giovane Sadie Sink.