capelli lunghi
Foto: Unsplash

Tornare a fare qualcosa che ci è stato impedito per diverso tempo, come viaggiare, ha un sapore completamente diverso: è un po’ come provare l’emozione del primo viaggio. Non per questo però vengono meno tutte quelle problematiche tipicamente femminili, come il look dei capelli. Come mantenere la capigliatura in ordine quando si è lontane da casa per giorni? La risposta è semplice: con i prodotti giusti, e delle forbici di qualità in valigia, come quelle realizzate da www.forbicitech.it.  

Pensare di trovare un parrucchiere o dei prodotti nella località-meta del nostro viaggio è utopia. Anche se non ci sono difficoltà di lingua, ci vuole tempo prima che un parrucchiere capisca i nostri capelli e se ne sappia prendere cura. Inoltre, diciamo pure che quando siamo in vacanza o comunque in viaggio, l’idea di stare ore sedute in un salone di bellezza è tutt’altro che allettante. Ci sono mille altre cose interessanti da fare, da vedere e da conoscere! È anche vero però che è importante sentirsi a posto anche quando siamo in viaggio, e questo riguarda anche i nostri capelli.

Per questo motivo tenere in valigia un paio di forbici può rendere tutto molto più semplice. Se hai un ciuffo ribelle che ti infastidisce quando sei in giro, o una frangetta che sta crescendo velocemente dando fastidio agli occhi, la soluzione più rapida e comoda è quella di prendere in mano le tue forbici e risolvere in un attimo il problema, meglio quando i capelli sono bagnati. Anche gli uomini possono avere bisogno di sistemare il taglio o regolare le lunghezze durante un viaggio, e un paio di preziose forbici possono essere di aiuto per tutti. Oltretutto non pesano, non ingombrano e non si rovinano in valigia.

Un hairstyle perfetto, anche lontana da casa!

Quando partiamo per un viaggio in genere è tutto a posto e in ordine, capelli inclusi. Il problema sorge una volta arrivate a destinazione: già il clima diverso può avere un effetto negativo sulla nostra capigliatura, a seconda dell’umidità nell’aria per esempio. Da questo punto di vista, fare una piccola ricerca su Internet prima di partire può evitare di arrivare a destinazione completamente sprovviste di soluzioni. Se temi l’umidità, puoi portare con te dei prodotti specifici che hai acquistato dal tuo parrucchiere o rivenditore di fiducia, senza brancolare nel buio quando arrivi a destinazione.

capelli lunghi
Foto: Unsplash

Una tentazione forte quando siamo in vacanza è quella di “lasciare liberi” i nostri capelli, ovvero pensare soltanto a un lavaggio basic, senza utilizzare prodotti specifici e senza pensare a dargli una piega. Purtroppo però la nostra capigliatura non avverte questo stato di libertà come qualcosa di positivo: al contrario, nel giro di pochissimi giorni potremmo ritrovarci con una criniera che sembra più selvaggia che libera, e che richiederà diversi trattamenti per tornare lucente e corposa come prima. Mai abbandonare quindi la nostra routine di bellezza, anche per i capelli.

Un altro ottimo consiglio da tenere in mente (valido sempre in realtà, non solo quando si è in viaggio), è quello di scegliere prodotti di origine naturale e senza troppe sostanze chimiche. Questo perché componenti come i siliconi possono dare all’inizio un bell’aspetto al capello, ma in realtà si tratta di un effetto che va via molto presto. Quando siamo lontane da casa è sempre meglio optare per delle soluzioni che ci richiedano meno tempo e sforzo possibili. Dover rimettere mano ai capelli due giorni dopo averli lavati e acconciati, può essere poco piacevole e molto noioso. Prodotti a base naturale e un paio di forbici sono degli ottimi alleati per farci vivere il nostro viaggio in tutta tranquillità, e in gran stile!