Dolomia Beauty

Cosa fai per prenderti cura di te stessa? Anche se in questo periodo siamo spesso a casa, senza viaggi, senza Spa, e verrebbe quasi la voglia di lasciarsi andare, è importante continuare a prendersi cura della nostra pelle, per sentirsi vive e stare bene con se stesse.

Ultimamente ho scoperto il make up Dolomia Beauty basato sul metodo del “natural Balance”, una sorta di yoga per la pelle che attiva un circolo benefico basato su detossificazione e ossigenazione dei tessuti allineandosi al loro ritmo biologico.

Dolomia, come evoca lo stesso nome, è ispirato ai colori e luminosità delle Dolomiti Bellunesi, da cui prende vita.

Si tratta infatti dell’unico brand fitocosmetico a utilizzare i potenti estratti della natura dolomitica in trattamento skincare e make-up e usandoli è un po’ come essere lì (anche se sono a km di distanza)!

Molti, infatti, non sanno che le piante hanno potenti proprietà nutritive e terapeutiche. Queste ultime, non potendo spostarsi, si sono allenate nel corso del tempo a resistere e difendersi dagli agenti esterni, anche quelli più aggressivi.

E proprio qui, nella resilienza della natura, Dolomia Beauty ha trovato i suoi validi alleati per la sua linea di skincare 100% naturale.

Il motivo? E’ che anche la pelle, proprio come la natura, va difesa perchè ci protegge e capta ogni nostra emozione, cattura la luce, è sensibile alle temperature e percepisce i suoni, dialogando quotidianamente con l’ambiente circostante, rendendola fortemente esposta allo stress ed all’inquinamento.

Io ho provato:

La maschera multitasking 2 in 1 con foglie di rosa alpina e cristalli di Dolomite, una maschera esfoliante che ricarica la pelle in pochi minuti: libera dalle tossine accumulate, opacizza e affina la grana, restituisce immediata vitalità e luce alla pelle affaticata;

Fluido ossigenante con scutellaria alpina e acqua pura delle Dolomiti, un booster quotidiano rivitalizzante, nella formula gel denso e fresco ad azione concentrata che attiva i meccanismi di ossigenazione cutanea, contrastando gli effetti di stress, tossine, dosordini quotidiani e offre una ricarica quotidiana di intensa idratazione. Elimina l’aspetto spento e segnato e restituisce una pelle rimpolpata, rosea e luminosa;

Siero rigenerante n uova luce con olio di rosa canina ed estratto di muschio, dall’effetto antiage, che contrasta l’invecchiamento cutaneo, leviga visibilmente le rughe e restituisce alla pelle la sua naturale luminosità;

Crema rigenerante pelle normale e mista con nettare di imperatoria e foglie di rosa alpina, una crema viso corposa e fondente, per contrastare ogni giorno l’invecchiamento moderno e restituire alla pelle tutti i benefici della vitalità: tono, nutrimento, luminosità;

Fondotinta colore ideale che uniforma e illumina, e corregge le disomogeneità della pelle rivelando un colorito riposato, luminoso e uniforme. Si avvale di una tecnologia a microsfere di Silice con cuore di diamante che agisce per rifrazione adattandosi al colore di base e con protezione UVA UVB SPF 25.

Questi prodotti sono venduti esclusivamente in una selezione di farmacie e da poco online sul loro e-commerce.