porsche
Foto: Unsplash

A volte la meta è solo l’ultima parte del viaggio, che comincia già nel momento in cui si esce di casa. È il caso dei viaggi in auto, da soli o con tutta la famiglia: sono particolarmente belli solo se si procede con un’auto che offra tutti i comfort possibili. Eppure non è sempre così, perché non tutti si possono permettere l’auto dei sogni, soprattutto oggi. Visto che numerose vetture di prestigio e di qualità hanno un costo elevato, allora perché non approfittare delle proposte più interessanti del momento, come ad esempio le auto a km zero.

Quale auto a km zero

Dove trovare le offerte migliori / Come guidare l’auto dei sogni

Per guidare l’auto dei sogni è spesso necessario avere a disposizione una quantità illimitata di fondi. Con le offerte che riguardano Porsche km 0 invece si ha la possibilità di scegliere l’auto che si preferisce, senza doversi troppo preoccupare del prezzo della vettura. Grazie alla formula a km 0 infatti si può scegliere una Porsche Macan a un prezzo scontato di circa il 10% sul valore di listino dell’auto. Un vero affare per chi ama i viaggi; con la Macan infatti la strada sembra un morbido tappeto, su cui scivolare senza percepire buche o tratti dissestati. Perfetta per ogni situazione, con la Macan a km zero si viaggia tranquilli in autostrada così come sulle strade di montagna; è disponibile anche con il cambio sequenziale, che permette una più comoda soluzione anche per chi è alla guida, perché il viaggio sia realmente piacevole. Questo tipo di offerte si trovano solitamente dai concessionari multimarca, soprattutto da quelli che si occupano di auto prestigiose o di supercar; questi hanno quasi sempre delle proposte a km zero.

Cos’è un’auto a km zero

Lo sconto ottenibile / Ma è un’auto nuova?

Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche nascoste dietro alla dicitura “a km zero”. In pratica siamo in una zona grigia tra l’usato e il nuovo: un’auto a km zero infatti è considerata ufficialmente di seconda mano, visto che ha già subito un’immatricolazione. Per quanto riguarda però la realtà dei fatti, una vettura a km zero è nuova, perché non è mai uscita dal concessionario, non ha mai percorso neppure un singolo chilometro. Proprio per questi motivi appena indicati, le vetture a km 0, anche le Porsche, sono offerte con un forte sconto sul prezzo di listino, almeno del 10%; oltre a questo sono già disponibili presso l’autosalone che ce le propone, quindi le si può guidare nell’arco di un paio di giorni dalla scelta. I concessionari immatricolano alcune vetture a causa di specifici contratti stipulati con i loro fornitori; sono quindi in sostanza delle auto nuove, mai toccate da nessuno, in pronta consegna. L’unica formalità da assolvere riguarda il passaggio di proprietà, che resta comunque a carico del concessionario. Gli interni, la carrozzeria, il motore, sono però del tutto nuovi, come se si trattasse di un’auto appena uscita dalla casa produttrice.

made with by Medialabs