zirahuen laghi in messico
Foto: Pixabay

Sapete che in Messico ci sono molti laghi? Alcuni sono davvero bellissimi e meritano assolutamente di essere visitati.

In particolare, nella regione Michoacan, troviamo i laghi Camecuaro e Zirahuen, due tra i laghi più belli del Messico. Bellissimi sia per il colore della loro acqua, ma anche perchè perfetti per fare lunghe passeggiate lungo le sponde ed altre attività divertenti.

Una delle migliori esperienze che potrete fare è quella di essere a contatto con la natura, godendo del paesaggio causato dalla splendida vegetazione e dall’acqua blu.

Quali sono i laghi più belli vicini a Morelia?

Lago Camécuaro

Il lago Camécuaro è un bel posto con acque cristalline, ideale per trascorrere un po’ di tempo a diretto contatto con la natura della regione di Michoacán.

In questo luogo troverete molto rilassante ascoltare il suono dell’acqua che gorgoglia tra i suoi bellissimi alberi verdi.

camecuaro laghi in messico
Foto: Pexeles

Cosa fare a Camecuaro?

Nuotare in laguna

Se volete rinfrescarvi nelle acque cristalline di Camécuaro, per la vostra sicurezza dovrete recarvi solo nell’area poco profonda designata. 

Vi consiglio di andare alle piscine naturali che si trovano tra gli alberi ahuehuetes poiché la sorgente nasce proprio qui e potrete godervi l’acqua calda.

camecuaro laghi messico
Foto: Wallpaper flare

Fare Immersione

Se siete curiosi di scoprire le profondità del lago Camecuaro, potete noleggiare l’attrezzatura subacquea ed esplorare il lago per osservare da vicino le radici degli alberi, i pesci e i granchi che vivono nelle vicinanze.

Giro in barca

Il giro in barca attraverso questo lago è un’attività di 30 minuti che vi permetterà di osservare da vicino le piante, i pesci, le anatre e le altre specie marine che vivono nel lago di Camécuaro.

camecuaro barca laghi messico
Foto: Pixabay

Come arrivare a Camecuaro?

Il modo migliore per raggiungere questo luogo in 2 ore è fare un tour che parte dalla città di Morelia nella regione di Michoacan; oltre al fatto che il tour spiegherà la rilevanza di Michoacan per il Messico, si possono sicuramente avere convenzioni con ristoranti intorno al lago Camecuaro.

Se volete saperne di più sulla città di Morelia, vi consiglio di leggere: Morelia: 8 cose da vedere nella città coloniale più bella del Messico

 

Lago Zirahuen

Il lago Zirahuen è uno dei più bei laghi che vedrete in Messico perché il suo blu intenso e il verde giada gli conferiscono un aspetto incredibile che vi farà sospirare.

La bellezza di questo lago ha talmente affascinato gli indigeni che il nome che hanno dato a questo luogo significa Specchio degli Dei.

Cosa fare nel Lago Zirahuen?

Trekking nel bosco

Le escursioni a piedi sono il luogo ideale per rilassarsi nella natura paradisiaca che circonda il lago Zirahuen. 

Vi piacerà passeggiare sentendo il profumo forte del pino mentre scoprirete i vari sentieri che questo incantevole bosco nasconde.

trekking zirahuen
Foto: Pixabay

Scoprire la foresta di Zirahuen

Un bel modo per scoprire la splendida foresta che circonda il lago Zirahuen è l‘equitazione. Potrete ammirare da vicino la vegetazione che questa città ha, e apprezzare il contrasto che il suo colore verde dà all’acqua blu.

Un altro modo che sarà più divertente sarà quello di scoprire gli alberi e i fiumi attraverso i percorsi avventurosi che vengono fatti a tutta velocità sui quad.

bosco zirahuen messico michoacan
Foto: Pixabay

Zip-lines e ponti sospesi

Zirahuen è la destinazione perfetta per trascorrere una giornata piena di emozioni e avventure a contatto con la natura.

Se siete appassionati di adrenalina, questa destinazione è l’ideale per voi, poiché ha un circuito di 5 zipline che attraversano il bellissimo lago blu.

Un’altra attrazione turistica per scoprire questa bella città è rappresentata dai suoi cinque ponti sospesi, dove vi divertirete a camminare sulle sue diverse forme. 

zipline zirahuen
Foto: Región Pátzcuaro

Dormire in un’incantevole cabina

Vi consiglio di soggiornare almeno un giorno in una delle bellissime cabine sulle rive del lago Zirahuen.

In questo modo, potrete trascorrere una vacanza confortevole in mezzo al bosco, guardare il tramonto davanti al lago e scoprire il paesaggio notturno di Zirahuen.

 

Come arrivare a Zirahuen?

Il modo più semplice per visitare questi due laghi in Messico è viaggiare dalla Central de Autobuses del Norte di Città del Messico in autobus fino alla città di Patzcuaro e da questa città prendere un taxi fino a questo magnifico lago; arriverete in questo luogo in 20 minuti.

Cosa mangiare nei laghi Camecuaro e Zirahuen?

La gastronomia della regione di Michoacan è molto deliziosa; visitando questi due splendidi laghi, potrete gustare i loro piatti sulle rive del fiume.

Vi consiglio soprattutto di assaggiare il pesce bianco, i salmerini secchi e le quesadillas di zucca.

quesadillas camecuaro zirahuen
Foto: Flickr
made with by Medialabs