sunset airport
Foto: Unsplash

L’estate è ormai inoltrata e si avvicina anche il ferragosto. In tanti sono già in vacanza, tanti altri hanno deciso di restare a casa a causa della situazione internazionale, mentre altri ancora stanno aspettando la seconda metà del mese per partire e trovare prezzi più vantaggiosi.

Se allora siete ancora indecisi su dove andare, ecco alcune destinazioni che potete raggiungere dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Potete raggiungere l’aeroporto direttamente con l’auto da Milano, Torino e paesi limitrofi e lasciarla nel parcheggio di Bergamo Orio al Serio dove la ritroverete al vostro rientro dalle vacanze, senza dover avere lo stress di navette.

Ma quali destinazioni è possibile raggiungere dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio?

In Italia

Potete volare in Italia verso le destinazioni mare del sud e delle isole italiane per trascorrere un’estate tutta italiana. Dall’aeroporto di Bergamo, potete infatti raggiungere:

Sardegna

Ci sono dei voli giornalieri per Olbia per raggiungere le spiagge caraibiche della Sardegna dove fare una bellissima vacanza di mare oppure voli per Cagliari, se preferite la parte sud della Sardegna, meno turistica ma non per questo meno bella.

Sardegna
foto: unsplash

Calabria

Ci sono voli diretti per Lamezia Terme, dalla quale potete poi raggiungere le bellissime spiagge del Mar Tirreno, come quelle di Diamante, oppure il Parco Nazionale della Sila (se preferite la montagna) oppure voli per Crotone per raggiungere le località di mare della costa Ionia della Calabria.

Scilla

Sicilia

Potete raggiungere anche la Sicilia con voli diretti per Catania e decidere di fare un bellissimo on the road sull’isola o raggiungere le bellissime località di Taormina o Siracusa oppure voli diretti per Palermo, per raggiungere la costa occidentale e Trapani per raggiungere le località di mare di San Vito lo Capo e Scala dei Turchi di Agrigento.

Valle dei templi Agrigento

Campania

Se invece volete raggiungere le località balneari della Costiera Amalfitana oppure le isole del Golfo di Napoli Capri, Ischia o Procida, trovate voli diretti per Napoli.

Positano

Abruzzo

Se invece volete volare verso il centro Italia, trovate dei voli diretti per Pescara in Abruzzo.

All’estero

Se invece non volete trascorrere le vacanze in Italia e preferite volare all’etero, da Bergamo Orio al Serio potete volare anche verso molte destinazioni europee. Fate però attenzione a quelle che richiedono l’obbligo della quarantena obbligatoria al rientro da quelle che non lo richiedono.

Tra le destinazioni europee consigliate che potete raggiungere dall’aeroporto di Bergamo troviamo:

Francia: ci sono voli per Bordeaux e Lourdes;

Polonia: trovate voli per Cracovia e Varsavia;

Portogallo: ci sono voli diretti per Porto;

Germania: ci sono voli diretti per Berlino, Eindhoven e Edimburgo;

Irlanda: troviamo voli per Dublino;

Repubblica Ceca: ci sono voli diretti per Praga.

Porto Portogallo
Foto Unsplash

Tra le destinazioni europee che potete raggiungere, ma che però richiedono il tampone e/o la quarantena obbligatoria al rientro (secondo le nuove disposizioni emanate il 13 agosto), troviamo:

Malta

la Grecia: Ci sono infatti voli giornalieri per Thessaloniki, Kos, Rodi

La Spagna: Potete trovare voli diretti per Madrid, Barcellona, Valencia, Alicante, Malaga, Madeira, Palma di Maiorca o la movimentata Ibiza, dalla quale potete raggiungere anche Formentera.

la Romania: Ci sono voli Ryanair per Timisoara e Vilnius.

Corfu Grecia

Voli Extra Europei

Se invece volete uscire dai confini europei, dall’aeroporto di Bergamo trovate voli per Casablanca in Marocco, per il Cairo per raggiungere le bellissime piramidi di Giza oppure per prendere un volo interno per raggiungere poi la località balneare di Sharm El Sheikh; la bellissima Istanbul la città tra oriente e occidente oppure raggiungere Tirana in Albania o Mosca.

Dove pensate di andare in vacanza quest’estate? Siete più orientati per l’Italia o l’estero?

made with by Medialabs