Make up

A sbaragliare le carte è il colore, mixato a scelte scintillanti. Il 2020 porta in auge un make up dalle nuance impeccabili, per un’autentica esplosione di luce e tinte.

Le più attuali linee di make up guardano al trucco come ad un’arte, che consente di correggere le imperfezioni del viso, ma soprattutto di dare libero sfogo all’estro creativo.

Il trucco si ispira alla gioia e al divertimento, con soluzioni capaci di valorizzare il viso per una bellezza naturale o più sofistica,che punta a un trucco più intenso o a una proposta nude skin.

Il 2020 considera essenziale mettere in rilievo occhi, labbra e zigomi, scegliendo di osare ma con classe. Al trucco vivace si contrappone una soluzione super naturale, che gioca con i colori accesi ma non disdegna le tinte pastello e i toni sull’arancione privilegiando le sfumature, le nuance biscotto, per regalare un effetto sensuale e avvolgente.

Ombretti multicolor e fondotinta per una pelle perfetta

A dominare la scena è sicuramente il blu per un trucco ad effetto. Gli ombretti più attuali prediligono le tinte decise, quasi elettriche, come nel caso del blu, perfetto per chi ha una carnagione dai toni freddi, i capelli e gli occhi chiari o scuri. Il blu infatti si adegua agli occhi chiari, ma garantisce un risultato singolare anche nel caso d’un bel paio di occhi scuri.

Le tinte si alternano e accendono le palpebre di un grintoso color fucsia, o di un rosa dai toni romantici. Per un make up brillanteal pari del blu acceso prende corpo anche la scelta del verde, in tonalità diverse dalla nuance smeraldo brillante alle tinte opache. Il verde è un colore estremamente versatile e lo si può adeguare ad un make up da giorno o da sera. Il verde è una garanzia perché si sposa con eleganza ai colori della terra, ma può diventare una proposta eclettica o votata a una bellezza decisamente naturale

Secca, tendente al grasso, o matura la pelle non disdegna il fondotinta, con soluzioni apprezzabili adeguate alla grana dell’epidermide e all’incarnato del viso. La scelta del fondotintaruota attorno a formule coprenti, correttive e uniformanti, vedi questi prodotti e ti si spalancherà un universo di scelte.

Il fondotinta, è risaputo, è adatto a tutte le età. E’ un alleato silente che consente di far risaltare la bellezza di un viso giovane, ma anche di coprire e correggere rughe e difetti di una pelle più matura. I make-up artist consigliano la scelta di un fondotinta il cui risultato non deve essere ingombrante, ma percepito quel che basta per regalare un bell’incarnato e dare luminosità. Per applicare nella maniera adeguata il fondotinta, ricordate di stendere quel che basta per non ottenere un effetto antiestetico e pesante.

I trend della stagione 2020

Il 2020 offre trend di successo come i correttori ad alta copertura e lunga durata, i rossetti no transfer e waterproof capaci di resistere all’uso della mascherina e all’acqua, il make up fluido e sfumato, che consente un interessante gioco di sperimentazioni.

made with by Medialabs