dove andare al mare in messico
Foto: Wallpaper flare

Il Messico è un paese circondato da un mare bellissimo con spiagge incantevoli, nelle quali è possibile rilassarsi, fare immersioni emozionanti alla scoperta dei fondali, godersi l’adrenalina e fare diverse attività sportive lungo le sue coste.

Ognuna delle spiagge del Messico è diversa. Potete scegliere tra spiagge di acqua calda o fredda, spiagge molto lunghe e ideali per passeggiate in riva al mare o scegliere spiagge piccole immerse nella natura e ideali per staccare dal mondo di oggi.

Ma vediamole insieme.

Dove andare al mare in Messico?

Puerto Vallarta 

Puerto Vallarta è una zona turistica situata nella regione di Jalisco, questo incredibile posto ha bellissime spiagge di acqua calda e sabbia dorata.

Questo posto vi invita a trascorrere momenti tranquilli e divertenti nella sua zona costiera, alcune delle principali attività che potete fare in acqua sono il nuoto, lo snorkeling, le immersioni, il kayak, ecc.

La sua posizione all’interno dello stato di Jalisco non solo è perfetta per rinfrescarsi nel suo impressionante mare, ma è anche ottimale per conoscere la cultura messicana che caratterizza questa regione.

In questa zona costiera potete anche apprezzare l’emozionante spettacolo della danza dei volantini Papantla.

Durante la vostra visita a Puerto Vallarta, non potete perdervi la degustazione di tequila, poiché questa bevanda messicana è originaria della regione di Jalisco.

puerto vallarta messico
Foto: Wallpaper flare

Zihuatanejo

Zihuatanejo è una spiaggia con acqua blu e onde molto calme che è molto affascinante perché è circondata da una bellissima vegetazione.

Questo mare è l’ideale per voi se all’interno della vostra vacanza perfetta volete sentire il contatto diretto con la natura e poter respirare la brezza marina nel suo stato più puro.

Vi consiglio di visitare questa destinazione se amate i luoghi tranquilli, lontani da luoghi affollati e con grande attività notturna.

Questo posto rimane nella vostra mente per tutta la vita se aspettate l’alba e il tramonto dalla riva del mare.

Se volete scoprire il bellissimo paesaggio naturale di questa città potete farlo a tutta velocità in un ATV o fare un giro a cavallo al tramonto.

zihuatanejo mare in messico
Foto: Pixabay

Puerto Escondido

Puerto Escondido è una zona di mare paradisiaco che supera le aspettative di ognuno di voi

Questo luogo turistico in Messico si caratterizza per avere spiagge diverse per tutti i gusti, ci sono spiagge ideali per nuotare, fare snorkeling o imparare a fare surf.

Puerto Vallarta è la destinazione preferita dai surfisti che visitano il Messico, poiché questo luogo è riconosciuto a livello internazionale per avere Zicatela, una delle migliori spiagge per il surf al mondo.

Zicatela è la spiaggia più importante di Puerto Escondido a livello turistico, se sei un surfista esperto non puoi perdere l’occasione di avventurarti tra le sue grandi onde e partecipare agli entusiasmanti tornei internazionali di surf.

puerto escondido messico carrizalillo
Foto: WIkipedia Fotografo: https://www.flickr.com/photos/theklan/ Fotografo: Mr. Theklan

Los Cabos

Los Cabos è una zona di mare riconosciuta a livello internazionale, situata a Baja California del Sur.

Le acque fredde e cristalline di Los Cabos stupiscono tutti coloro che vogliono mitigare il caldo del deserto che caratterizza questa città.

Scopri El Arco, che è una formazione rocciosa situata nel mare di Cortes, attualmente è il simbolo che rappresenta questa città situata nel nord del Messico.

Se amate le vacanze attive potete scoprire la flora e la fauna che vivono nelle profondità di questo luogo turistico messicano attraverso attività come le immersioni e lo snorkeling.

Los Cabos è senza dubbio una zona di lusso, dove è possibile rilassarvi al massimo nelle terme di uno dei suoi resort di lusso o trascorrere la giornata giocando a golf all’interno delle sue strutture.

Los Cabos è uno dei posti da non perdersi in Messico, se volete conoscere gli altri vi consiglio di leggere 10 posti da non perdere in Messico

Los Cabos mare in messico
Foto: Wallpaper flare

Cancun

Cancun è un must da visitare in Messico, le diverse tonalità di blu del mare sono uno spettacolo naturale che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.

Questa località turistica situata a Quintana Roo ha una posizione che vi privilegerà in ogni modo in quanto è molto vicina ad un sito archeologico di fama internazionale come Tulum.

Tulum è all’interno dei siti archeologici un must da visitare perché vi fa sospirare quando vedete le piramidi incorniciate dal glorioso Mar dei Caraibi.

Una delle attività che vi affascina a Tulum è nuotare  tra varie specie di pesci, senza dubbio Cancun è un luogo che vi riempie di sensazioni contrastanti.

Cancun vi offre anche esperienze da sogno tra i suoi meravigliosi cenote e parchi naturali come Xel-ha e Xcaret.

Se volete saperne di più sui cenotes messicani, vi consiglio di leggere Quali cenote visitare in Messico

cancun mare in messico
Foto: Wallpaper flare

Una cosa è certa, il mare del Messico vi ruberà il cuore

Total
6
Shares
made with by Medialabs