Irlanda
Foto: Unsplash

L’Irlanda è un paese bellissimo, pieno di belle scogliere, giardini incredibili, castelli da sogno, parchi forestali dotati di magia e leggende. Purtroppo fino a settembre per noi italiani sarà un pò difficile visitarlo, dato che è prevista la quarantena obbligatoria di 14 giorni all’arrivo nel paese. E allora, perchè non fantasticare ed iniziare a sognare i bellissimi paesaggi irlandesi attraverso la sua letteratura?

Ecco quindi 5 libri che parlano d’Irlanda, che vi faranno sognare ad occhi aperti e vi faranno venire voglia di partire subito!

Vediamoli insieme.

libri dall'irlanda
Foto: Wallpaper flare

Actress di Anne Enright

Actress di Anne Enright è un libro che vi intrappola nelle bellissime lande dell’Irlanda, nel West End londinese, a Londra, a Broadway ed a Hollywood, luoghi dove si svolge la vita di Katherine, una leggenda del teatro irlandese.

Attraverso ognuna delle parole di Norah, entrate nel turbolento rapporto che ha con sua madre Katherine. 

Norah racconta che dietro le quinte si svolge la vera vita di Katherine, una vita piena di eccessi che danneggiano il suo rapporto con Norah e non solo questo, ma che a poco a poco influenza l’evoluzione della sua carriera artistica e con questo il suo destino.

Rimanete stupiti dalle parole di Norah mentre scoprite l’inquietante crimine commesso dalla sua madre.

Nel corso della lettura noterete come Norah sia diventata la madre della sua stessa madre, un fatto che ha gradualmente riempito la sua vita di dolore.

Nonostante questo, Norah è una donna che conserva la speranza e che cambierà il corso della sua vita.

Actress libri dall'Irlanda
Actress

Exciting Times di Naoise Dolan

Exciting Times è una lettura che ti porta nella vita di Ava, una ragazza irlandese di 21 anni che si trasferisce a Hong Kong.

Più tardi, Ava incontra Julian, un banchiere britannico che le offre una vita di lusso che non raggiungerà velocemente come insegnante di inglese.

Ava accetta di avere con lui una relazione in cui si gode la sua vita sessuale senza stabilire una vera storia d’amore.

A poco a poco Ava comincia a mettere in discussione la sua vita attuale e si sente molto frustrata quando Julian torna a Londra.

Più tardi, Ava comincia a suscitare interesse e sentimenti per Edith, un’avvocatessa romantica, entusiasta e curiosa della vita.

A questo punto della sua vita Ava deve prendere una decisione, Julian o Edith?

Exciting Times Irlanda libri dall'Irlanda
Exciting Times

Our Little Cruelties di Liz Nugent

Our Little Cruelties è uno di quelli libri dall’Irlanda che non volete smettere di leggere e che vi ossessiona per il mistero che è presente in ogni sua pagina.

In questa lettura conoscete il rapporto di competizione che i fratelli irlandesi Will, Brian e Luke hanno stabilito fin dall’infanzia.

La competizione infantile per l’amore della madre si è trasformata in competizione per le donne, la fama, il denaro e lo status.

La storia di questa famiglia irlandese diventa caotica quando il rapporto tra questi fratelli è segnato per sempre dal tradimento e dal crimine.

Hanno un mistero da risolvere: chi è il fratello che è morto e chi lo ha ucciso?

our little cruelties libri dall'irlanda
Our Little Cruelties

Grown Ups di Marian Keyes

Grown Ups è un libro che descrive la vita affascinante dei fratelli irlandesi Liam, Ed, Johnny Caseys e delle loro rispettive mogli e figli.

Questa famiglia irlandese organizza costantemente le proprie feste fin nei minimi dettagli, dove celebrano i compleanni e gli anniversari di ciascuno dei Caseys con grande stile.

In questa lettura, la Famiglia Caseys vi invita ad assistere ad una delle loro numerose celebrazioni.

Purtroppo vedrete un fatto che questa famiglia non ha potuto pianificare:

La commozione cerebrale della moglie di Ed e i segreti che sta svelando davanti a tutti.

Grown Ups libri dall'Irlanda
Grown Ups

Love di Roddy Doyle

Love di Roddy Doyle è un libro ambientato in Irlanda che vi ricorderà le amicizie che avete fatto in passato ma che per qualche motivo avete smesso di frequentare.

Questa storia si svolge quando Joe e Davy si incontrano di nuovo in un ristorante della capitale irlandese, Dublino.

Entrambi erano amici in passato e ora hanno una vita apparentemente simile, poiché entrambi sono riusciti a sposarsi e ad avere figli.

Con ogni memoria condivisa cominciano a ricordare i tempi in cui erano entrambi giovani, le divertenti feste a cui hanno partecipato e le prime storie d’amore in cui si sono avventurati per le strade di Dublino.

Non è una riunione dove Joe e Davy hanno poco da dire, anzi nessuno dei due trova le parole per rivelare all’altro ciò che hanno tenuto nascosto per tanto tempo.

Scoprite cosa nascondono questi vecchi amici, scoprite a cosa ha dovuto testimoniare la bella Irlanda.

love libri dall'Irlanda
Love

Pronti a sognare con questi libri dall’Irlanda?

Total
1
Shares
made with by Medialabs