Napoli

A causa del Covid, ahimè, abbiamo dovuto introdurre un nuovo accessorio nel nostro uso quotidiano: la mascherina per proteggerci dal virus!

E se questo fastidioso accessorio diventasse un elemento di stile?

La pensano così tanti stilisti e brand che hanno realizzato mascherine colorate da abbinare ad abiti, cravatte, borse ed accessori di ogni tipo.

Mascherine in cotone e lavabili che, oltre ad essere utili per proteggerci e proteggere le persone a noi vicine, diventano anche un nuovo fenomeno di stile, in sostituzione delle anonime mascherine bianche monouso.

Mascherine colorate

Io orami, tra mascherine realizzate handmade da mia mamma con gli avanzi di stoffa dei vestiti e mascherine dei principali couturier di moda, ne ho una vera e propria collezione.

Vediamole insieme!

Napoli

Mascherine alta moda Bencivenga Uniforms

Il brand di alta sartoria Bencivenga, ha realizzato delle bellissime mascherine handmade di alta moda in due diverse varianti, tutte con stoffe pregiate made in Italy, da indossare in coordinato con i vestiti.

Bencivenga Uniforms

 

Bencivenga Uniforms

Mascherine personalizzate

Se cercate invece delle mascherine personalizzate come quella che indossavo io durante l’intervista in TV, Fotodigital Taormina riesce a stampare su delle amscherine riutilizzabili qualsiasi logo o grafica

Mascherine personalizzare

Mascherine in coordinato con cravatte

Se invece volete abbinare le mascherine alle cravatte da uomo, Cammarota Napoli ha le mascherine che fanno per voi, realizzate con le stoffe delle cravatte e nelle stesse fantasie, da acquistare singole o in coordinato.

Cammarota Napoli

Mascherine colorate

Mascherine benefiche

Se invece volete prendere delle mascherine di stoffa colorate handmade, ma allo stesso tempo fare anche del bene, vi consiglio le maschertine dello stilista Luigi Bruno, che ne ha realizzato due varianti diverse:

Le mascherine belle e “buone” realizzate dal couturier Luigi Bruno a sostegno dell’Associazione “I Diritti Civili nel 2000, Salvamamme Salvabebè” (che si occupa di donne vittime di violenza), promotrice del progetto “La valigia di Salvataggio”, mascherine lavabili. Parte del ricavato della loro vendita sarà devoluto in beneficenza.

Mascherina fashion di alta moda “la vita è un ballo in maschera”. Si tratta di una linea di mascherine che sono pensate per un ballo in maschera ma che sono a tutti gli effetti delle mascherine di comunità. Lo stilista invita noi donne a proteggerci con il “cuore”, infatti parte del ricavato delle vendite di tale mascherine sarà devoluto all’assoiazione “Salvamamme”.

Mascherine salvamamme