Viaggi Coronavirus
Foto di Frauke Riether da Pixabay

Finalmente dopo quasi 4 mesi di fermo causa Covid-19 e lockdown, oggi partirò per una nuova avventura. Preparare di nuovo una valigia è stato stra emozionante: avevo quasi dimenticato come si facesse!

Questa volta non andrò molto lontano, ma per la prima volta dopo mesi uscirò dalla mia regione e già il solo spostarsi tra regioni mi sembra un gran traguardo.

Per questo primo viaggio mi muoverò in auto perchè mi dirigerò in una regione confinante, ma giovedi prenderò finalmente un aereo destinazione Sicilia per il mio progetto “Sicilia in camper” insieme ad altri 5 blogger.

Eh già, quest’anno niente estero.

Le misure di sicurezza imposte per arginare l’emergenza Coronavirus hanno inevitabilmente cambiato il nostro modo di viaggiare ed anche per i viaggi in Italia è importante fare attenzione e partire con un’assicurazione viaggio.

Io l’ho fatta e mi sento più tranquilla.

Turismo di prossimità

Si tenderà a privilegiare il turismo di prossimità, sia per riscoprire e sostenere l’Italia, sia per le restrizioni che probabilmente nei prossimi mesi penalizzeranno gli spostamenti verso l’estero. Un sondaggio di Confturismo-Confcommercio, rileva che, la voglia di ripartire è alta, che il 50% degli intervistati lo farà appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata e che l’83% di chi si metterà in viaggio sceglierà l’Italia come meta turistica.

Inoltre, con il Covid-19, il binomio viaggi-salute è diventato ancora più forte ed è diventato quasi fondamnetale stipulare una polizza viaggio anche per viaggiare in Italia.

Infatti, se fino a qualche mese fa ci preoccupavamo di stipulare una polizza viaggio solo per i viaggi all’estero, con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è diventato sempre più importante assicurarsi anche per Viaggi in Italia.

L’assicurazione viaggio

E per rispondere alle nuove richieste del turismo post Covid, Europ Assistance Italia propone due nuovi prodotti assicurativi che mettono al centro le esigenze delle persone. Ma oltre alla salute che resta l’elemento centrale delle nuove polizze anche con le coperture per il Covid, ci sono anche altre garanzie utili come il copertura del mezzo di trasporto con cui si viaggia o l’assistenza all’abitazione e ai familiari che restano a casa, o ancora agli animali che viaggiano con noi.

Assicurazione “Extra” copertura Covid

La prima novità è “Extra” l’assicurazione che estende il perimetro di copertura di tutte le polizze di Assistenza e Rimborso Spese Mediche, garantendo l’erogazione di una serie di garanzie in caso di disagi causati da Covid-19. In particolare, il nuovo prodotto di Europ Assistance include: assistenza e rientro alla residenza in caso di situazione di crisi dovuta al Covid-19, rimborso dei maggiori costi sostenuti per un eventuale soggiorno forzato in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta o in quella di partenza, anticipo per spese di prima necessità, copertura delle spese mediche, oltre che un indennizzo in caso di ospedalizzazione dovuta a Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro.

Extra può essere acquistato come modulo opzionale abbinato alle polizze Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance sul sito, chiamando il numero verde 803803 e presso tutti gli intermediari di vendita. Nelle agenzie di viaggio è possibile acquistarlo anche stand alone.

 

Assicurazione Viaggi Italia

Viaggi Italia è la seconda novità della Compagnia leader nell’assistenza privata: la soluzione per chi sceglierà l’Italia come meta della propria vacanza. Composta da rimborso spese mediche, assistenza medica, include MyClinic, l’assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto, e una valutazione veloce del proprio stato di salute con un triage certificato, inoltre a tutela degli spostamenti in auto, in previsione di forte crescita con un turismo di prossimità, sono inclusi anche il soccorso stradale, l’auto sostitutiva e il depannage, per poter ripartire subito in caso di fermo del proprio veicolo.

Assicurazione Casa e Famiglia

Ma non è tutto, in base alle proprie esigenze al pacchetto base si possono abbinare alcuni moduli: “Casa e Famiglia”, per chi da lontano vuole proteggere la propria casa da danni, furto e incendio e garantire un’assistenza h24 ai propri familiari rimasti a casa, “Pet”, per chi ama viaggiare con il proprio amico a 4 zampe, con garanzie di assistenza e rimborso spese mediche e “Sport”,  per chi ama una vacanza all’insegna dello sport che comprende la garanzia in caso di infortuni estesa anche agli sport più pericolosi.

Anche con Viaggi Italia è possibile aggiungere l’integrazione Extra, per sentirsi più sicuri in caso di disagi dovuti al Covid-19.

E allora, perché non viaggiare in sicurezza e assicurati?

Per i miei followers ho dei codici sconto per la stipulazione delle polizze. Scrivetemi per riceverle.

Anna

 

Total
1
Shares
made with by Medialabs