Napoli

Dall’inizio della pandemia, uno dei settori che ha maggiormente risentito della crisi è stato proprio il turismo.

Alberghi, B&B, ristoranti, SPA e tutto l’indotto turistico ha dovuto cessare la propria attività. Abbiamo visto cancellarci voli e progetti di viaggio.

Anche noi travel blogger abbiamo risentito della crisi legata al turismo, noi che di turismo ci viviamo esattamente come gli operatori del settore.

Abbiamo visto prima cancellarci tutti i nostri progetti di viaggio e poi un po’ alla volta precipitare le visite al nostro blog, perchè nessuno era più interessato a viaggiare.

Io e Francesca Di Pietro di Viaggiaredasoli (instagram @viaggiaredasoli) abbiamo quindi deciso di  lanciare l’hashtag #RicominciodallItalia perché quando potremo nuovamente uscire dalle nostre case, noi torneremo a viaggiare e lo faremo in Italia.

Inizieremo dal promuovere ognuna la propria città e la propria regione, in modo da mostrare luoghi meno scontati, più isolati, dove è possibile restare in sicurezza e allo stesso tempo esplorare qualcosa di nuovo o inusuale.

 

Napoli

Il nostro sarà un viaggio lento, prima nel comune, poi all’interno delle nostre regioni e poi per tutto il bellissimo stivale. L’idea è di coinvolgere chiunque abbia un blog o dei canali social seguiti in modo da ritrovare fotografie o articoli con la semplice ricerca dell’hashtag e suggerire sempre nuove idee per la prossima stagione estiva.

Il progetto, senza scopo di lucro, vuole essere un invito a tutti ad usare l’hashtag #RicominciodallItalia nelle loro foto italiane, diventando ambassador della propria regione.

Napoli

Il progetto non è a scopo di lucro ma un semplice invito ad andare alla scoperta del nostro Bel Paese e farlo usando un hashtag comune per dimostrare di essere fieri di essere Italiani e che possiamo viaggiare e scoprire luoghi meravigliosi ed insoliti anche a pochi km da casa.

L’hashtag sarà usato non solo sulle foto instagram ma anche sugli altri social per condividere blog post, video e approfondimenti.

E allora, che ne dite di condividere anche voi l’hashtag nelle vostre foto dell’Italia?

Riscopriamo insieme quanto è bello il nostro stivale!

made with by Medialabs