cancun cosa fare
Foto: Unsplash

Una delle cose preferite da ogni turista che viaggia in Messico è visitare le sue spiagge paradisiache e Cancun è riconosciuta anche dai messicani come una delle città con le migliori spiagge del paese, dato che affaccia sul Mar dei Caraibi.

La bellezza delle sue spiagge rimane nella memoria di tutti coloro che la visitano, la sensazione di camminare sulla sua sabbia bianca è molto soddisfacente.

Vicino a Cancun ci sono tanti posti noti che meritano di essere visitati, tra cui: Xcaret, Xelha, Xplor, Chichen Itza e Cozumel.

Vediamoli insieme.

Cosa fare a Cancun?

Scoperta delle spiagge più belle

Se ti piace stare in mare, le seguenti opzioni sono le migliori per bere un cocktail mentre guardi le onde:

Playa Delfines.

È la spiaggia ideale per le famiglie che preferiscono la tranquillità. Nella stagione da maggio a settembre si può partecipare ad una meravigliosa attività che è il liberare le piccole tartarughe per raggiungere il mare.

Arrivare con il bus è molto facile, devi prendere da Cancun il 1, 2 o 27 

Playa Caracol.

È una piccola spiaggia con onde tranquille, è lontana dalle zone rumorose di Cancun e il suo molo è ideale per fare le foto. L’accesso alla spiaggia si trova al km 9 di Kukulcan Boulevard.

Playa Tortugas.

Questa è l’opzione migliore se si vuole fare snorkeling, in quanto si trova in una zona di barriera corallina. 

Per arrivare puoi prendere il trasporto pubblico da Kukulcan Boulevard per 60 centesimi di euro.

spiaggia cancun
Foto: Pixabay

Lo snorkeling

Se ti piace fare snorkeling o immersioni, una delle migliori esperienze la potresti trovare qui, nella barriera corallina del Mar dei Caraibi.

Scoprirai più di 400 opere d’arte sott’acqua, ognuna delle quali realizzata con materiali ecologici che non danneggiano l’ambiente.

Oltre ad apprezzare questa collezione marina è possibile nuotare tra le diverse specie di pesci che vivono in questo luogo. 

snorkeling cancun
Foto: Unsplash

Visita la Laguna di Nichupté

Cancun possiede un’enorme laguna di 3000 ettari, è interconnessa con il Mar dei Caraibi attraverso i canali Nizuc e Siegfried.

Potrete scoprire i paesaggi che questa laguna vi offre attraverso un tour in barca, dove potrete apprezzare da vicino le mangrovie, i coccodrilli, i vari uccelli e i pesci

Se vi piacciono le attività adrenaliniche, la laguna si può scoprire anche in modo più divertente attraverso i kayak, jet sky e waverunning.

laguna cancun
Foto: Pixabay

Conoscere la cultura Maya

Il Museo Maya di Cancun contiene i pezzi più impressionanti della cultura Maya, provenienti dai siti di Palenque, Chichén Itzá e Comalcalco.

I pezzi riflettono l’origine di varie città; i riti funebri e gli oggetti usati dai Maya di Quintana Roo in duemila anni di storia.

Troverete in questo posto anche il calendario maya e alcuni dei suoi rituali come il gioco della palla

Questo museo si trova nella zona di San Miguelito. L’ingresso a questo museo è molto economico, circa 4 euro. 

maya cancun
Foto: Pixabay

Apprezzare il panorama

La Torre Scenica di Cancun, offre la migliore vista della città. All’interno di una cabina chiusa potrai godere la vista a 360º di Cancun. 

È un must per tutti coloro che amano catturare i ricordi attraverso le immagini.

Comprare artigianato messicano

Al mercato 28 si possono trovare bellissime opere fatte di conchiglie e sabbia. Potete trovare artigianato con figure degli animali più rappresentativi di Cancun, le bambole di pezza tipiche della regione, cappelli regionali, amache, borse, magliette, ecc.

artegianato messicano
Foto: Pexels

Dove dormire a Cancun?

Downtown

A 5 chilometri dalla zona alberghiera di Cancun, troverai il centro della città

È un luogo consigliato se vuoi trascorrere la vacanza in un luogo più legato al tradizionale e per questa ragione, troverai diversi ristoranti messicani.

È una zona più accessibile dal punto di vista economico rispetto all’Hotel Zone.

Zona hotelera

E’ una zona molto bella e lussuosa in riva al mare. Puoi trovare vari alloggi che includono tariffe All-Inclusive. Una buona opzione se vuoi assaggiare non solo la gastronomia messicana.

Una delle migliori sensazioni che troverai in questo luogo è quella di dormire ascoltando le onde del mare.

Questa zona, oltre ad essere molto bella, è molto sicura. Non dimenticare di apprezzare le albe e i tramonti in riva al mare.

zona hotelera cancun
Foto: Pixabay

Dove andare a fare shopping a Cancun?

Il principale centro commerciale di Cancun è quello chiamato L’Isola, trovato al Km 9 di Kukulcan Boulevar.

Questo centro commerciale è uno dei luoghi più belli per fare shopping perché ha canali navigabili e le boutique messicane e internazionale più rinomate.

Inoltre troverai il Interactive Aquariumun, uno dei aquari più innovativi del paese che offre la possibilità di nuotare con delfini e squali.

shopping cancun
Foto: Pixabay
made with by Medialabs