travel blogger per l'italia

Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, noi travel blogger, da sempre abituati a viaggiare, ci siamo chiesti cosa potessimo fare per supportare l’Italia nella più grande emergenza dopo la seconda guerra mondiale.

Così abbiamo deciso di unirci e mettere a disposizione le nostre conoscenze e competenze per fare qualcosa di concreto in questa situazione fuori dal comune che stiamo vivendo.

Abbiamo così creato il gruppo “Travel blogger per l’Italia” che in poco tempo ha coinvolto 180 travel blogger italiani con un unico obiettivo comune: sostenere l’Italia oggi e cercare di contribuire alla crescita dell’Italia domani.

Per il primo obiettivo, è attiva da oggi una raccolta fonda dedicata con Emergency, nostro Charity Partner; i fondi sono destinati a sostenere l’Italia nelle azioni volte a fronteggiare il COVID-19 e offrire cure gratuite a chi ne ha bisogno.

Per il secondo obiettivo, tutti insieme abbiamo scritto una guida per ispirare i nostri follower a viaggiare in Italia – sostenendo il turismo italiano – e scoprendo luoghi un po’ insoliti e solitamente non inseriti nelle guide turistiche. La guida sarà inviata a chiunque effettui una donazione per questa campagna, è in nostro ringraziamento.

Come donare a Emergency

Potete fare la vostra donazione direttamente sul sito di Emergency a questo link https://sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia che, come vedete, è totalmente personalizzato per l’iniziativa e nel quale sono indicati i nomi di tutti e 180 blogger che hanno aderito al progetto, ma soprattutto, potrete capire in maniera chiara a chi saranno destinati i fondi raccolti, ovvero le attività che Emergency ha attualmente all’attivo legate all’Italia e al COVID-19.

La donazione è a offerta libera. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito e Paypal. Per ogni donazione, Emergency vi invierà gratuitamente la nostra guida in PDF con all’interno tutte le destinazioni meno note dell’Italia da scoprire!

Per ricevere la guida è importante che le donazioni avvengano usando il nostro link: chi dona dalla pagina generica di Emergency non riceve il link per scaricare la guida.

Destinazione Italia. Il nostro ebook

La nostra guida:

“Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale”

È una guida in formato PDF di 712 pagine, che parla di 273 destinazioni sparse in tutte le regioni d’Italia. Le mete sono molto varie: dalle città ai borghi, dal mare alla montagna, passando per laghi, castelli, tradizioni gastronomiche, leggende… c’è davvero di tutto. Ogni destinazione è corredata da fotografie del luogo.

All’interno troverete anche il mio contributo con tutti i consigli per scoprire una zona della Campania alla quale sono particolarmente affezionata: il Vesuvio!

Ci avevano chiesto di scrivere di una destinazione italiana poco conosciuta. Io sono cresciuta alle pendici del Vesuvio e per me il Vesuvio è da sempre la mia oasi di pace. Mi sono resa conto, però, che troppo spesso i turisti si limitano solo alla visita del Gran Cono, ignorando tutta la bellezza della flora e fauna circostante e che ci sono ben 11 percorsi escursionistici che si snodano lungo il cratere. Ed è proprio di questi percorsi e delle ville settecentesche che si trovano lungo le pendici del Vesuvio che racconto in questa guida. Tra i miei preferiti? la Valle dell’Inferno e l’escursione lungo i Cognoli.

Speriamo che tutto ciò vi piaccia e con l’augurio di ritornare a viaggiare presto…. W l’Italia!

P.s. io non sono nel video di lancio perchè sono stata coinvolta nel progetto quando era già stato realizzato, ma sono stata comunque ben felice di dare il mio sostegno a Emergency e scrivere il mio contributo per la guida.


Qui trovate invece il mio video: