In questi giorni in cui siamo tutti costretti a casa, abbiamo più tempo da trascorrere sui social. C’è chi si annoia perchè non è abituato a restare in casa, e restarci in modo forzato di certo non aiuta.

C’è chi invece sta approfittando di queste giornate per fare qualcosa di bello e produttivo e chi ha deciso di combattere la solitudine usando i social in modo costruttivo.

Io, come già anticipato sul mio profilo instagram @anna_pernice ne sto approfittando per creare nuovi contenuti per il blog, migliorare la SEO di molti articoli e montare i video dei miei ultimi viaggi.

Nei prossimi giorni, in collaborazione con il mio editore Dario Flaccovio, organizzeremo una diretta per spiegare come approfittare di questi giorni di quarantena per aprire un blog e come migliorare il proprio blog con contenuti interessanti. Vi comunicherò a breve sul mio profilo instagram giorno, orario e piattaforma. Mentre da lunedi 23 marzo terrò un mini corso gratuito di blogging.

Quindi, seguitemi anche su instagram -> @anna_pernice .

Nel frattempo, volevo segnalarvi alcuni profili instagram che mi stanno tenendo compagnia in questi giorni e che hanno organizzato dei veri e proprio palinsesti di contenuti interessanti, per contrastare la noia.

Vediamoli insieme.

@miprendoemiportovia

Il profilo di Elisa e Luca di @miprendoemiportovia ha creato un vero e proprio palinsesto settimanale per tenere compagnia ogni giorno i followers con un argomento diverso:

lunedi -> colazione con Elisa

martedi ->  mente in viaggio

mercoledi -> nel salotto di Miportovia

giovedi -> la cucina con Luca

venerdi -> love education

sabato -> vivi mindful

domenica -> Sunday strip

@iosonoitalia

La prima community fatta da professionisti di tutti i settori (influencer, giornaliste, scrittrici, foodie) con l’obiettivo di dare consigli, contenuti e spunti interessanti, ciascuno per le proprie competenze, per far sì che “il restare a casa” sia sempre un po’ più piacevole.

Ogni giorno un palinsesto completo in cui ogni ora un professionista diverso illustra le sue competenze. Questo il programma di oggi:

 

@sogni_in_valigia

Ogni giorno sul suo profilo legge un racconto del libro “Buonanotte bambine ribelli” di Mondadori.

@liciasangermano

Se volete delle ottime ricette da preparae in questi giorni, vi consiglio di seguire l’account della bravissima Licia Sangermano che ci delizia ogni giorno con i suoi manicaretti!

@hipster_pressure

Per i consigli di web marketing e tanti contenuti interessanti per migliorare il proprio profilo instagram.

@denisedellagiacoma

Per mantenere un atteggiamento positivo in questi giorni e praticare yoga in compagnia (ma da casa) o fare delle meditazioni per il respiro.

@manuelavitulli

La bravissima Manuela ha lanciato la 30 days song challenge con una canzone diversa ogni giorno di questa quarantena e poi…dei bellissimi video in riva al mare per chi ne sente la mancanza!

@i_weekendieri

Hanno lanciato delle consulenze gratuite per gli imprenditori di Reggio Emilia. Quindi se siete della zona, approfittatene!

@liciafertz

Con il suo “Buongiorno nonna” aiuta le persone di terza età a superare questo periodo di quarantena tra risate e consigli utili.

@enzo.disomma

Che con le storie del piccolo Matteo ci tiene compagnia ogni giorno, facendo sorridere anche chi non ha figli.

@anna_pernice

Io continuerò a farvi viaggiare attraverso foto e video di viaggio con la speranza che tutto ciò finisca presto e riprenderemo a girare il mondo! E da lunedi 23 marzo, per 20 giorni, terrò 10 mini lezioni di blogging gratuite (una ogni 2 giorni) nelle stories e nel feed del mio profilo instagram.

Qui il programma:

E voi, avete altri profili da suggerirmi che stanno organizzando iniziative carine e interessanti in questi giorni di quarantena?

Scrivetemeli qui nei commenti, in modo tale da aggiungerli all’elenco!

made with by Medialabs