In questi ultimi giorni l’emergenza Coronavirus sta diventando sempre più impellente. L’intera regione Lombardia è stata isolata e 12 comuni del nord Italia. Le indicazioni del governo sono semplici e chiare: RESTATE A CASA!

E l’invito è rivolto non soltanto alle persone del nord Italia che ora si trovano in zona rossa e arancione, ma anche a quelle che si trovano in regioni italiane in cui ancora non c’è emergenza sanitaria, proprio per evitare il dilagare del virus.

Se restare a casa può sembrare frustante e alienante, possiamo approfittare per fare quelle cose per cui diciamo di non avere mai tempo.

Le attività da poter fare a casa in queste tre settimane sono davvero tantissime.

Vediamole insieme:

Leggere un libro

Quante volte vi è capitato di iniziare un libro e non riuscire a completarlo per mancanza di tempo? A me tantissime volte. Io approfitterei quindi di questa situazione per dedicarsi alla lettura di romanzi, gialli, thriller e, perché no, anche libri di formazione;

Formazione online

Potremo approfittare di tutto questo tempo a disposizione per dedicarci ad attività di formazione online, come ad esempio imparare una lingua straniera, migliorare la conoscenza di attività che avremo sempre voluto approfondire, come un corso di fotografia, lezioni di marketing o di blogging, ecc.

Guardare una serie TV su Netflix

Perché non approfittare di questo periodo per riposarsi e guardare una serie TV su Netflix? Ce ne sono di tantissime belle e sono sicura che non le avete viste già tutte!

Dedicarsi alla cucina

Diciamo sempre di non avere tempo per cucinare, se non nel week end, perché torniamo alla sera stanche dal lavoro e, allora, perché non approfittare di queste giornate a casa per dedicarsi a corsi di cucina e ricette elaborate?

Bricolage

Si dice che le attività di bricolage sono molto rilassanti, e allora perché non provare a farle?

Giocare alla playstation e al burraco online

Esistono poi i giochi online e la playstation per impiegare il tempo, magari sfidando online e a distanza i vostri amici!

Corso di yoga e meditazione su youtube

Dato che le palestre sono tutte chiuse, allora perché non fare un corso di yoga e meditazione su youtube? In questo modo cercate di allontanare anche tutta l’ansia e la tensione di questo periodo.

Mettere ordine

Quante volte vi siete detti di mettere orine in casa, buttare le cose inutili e superflue ed in questo modo mettere ordine nella vostra vita? Approfittate di questo periodo per riordinare, casa, pensieri e lavori sospesi.

Riposarvi

Approfittate di questo periodo per riposarvi, ricaricare le energie e pianificare i nuovi progetti a partire dal 3 aprile.

Chiudere Facebook

E poi, un altro consiglio che mi sento di darvi da tutto il cuore, chiudete facebook perché in questi giorni si legge di ogni e non fa bene a nessuno leggere commenti razzisti, cattivi, ne tantomeno fa bene additarci gli uni con gli altri in momenti come questi nei quali invece dovremmo essere tutti più uniti.

Cerchiamo di rispettare le regole e vedremo come presto questo brutto incubo sarà solo un ricordo per tutti.