L’inverno sta per finire e ci si prepara a fare il cambio dell’armadio. Ma quali sono gli outfit e i colori di tendenza della stagione P/E 2020? Safari style, tinte pastello che ricordano le creme gelato, il Classico Blu di Pantone: scopri tutto quello che è di moda per avere sempre un look moderno e unico nelle prossime stagioni grazie ai consigli e suggerimenti degli styling.

I colori must have P/E 2020

Per le prossime stagioni calde, primavera ed estate, ci sono colori assolutamente must have, facili da abbinare e che stanno bene proprio a tutti. In primis munisciti di capi ed accessori blu, non a caso la versione Classic Blu è nuance dell’anno Pantone e già sta spopolando nel design e sulle passerelle. Puoi trovare i capi della prossima stagione sui migliori e-commerce d’abbigliamento come Jole. Questo colore si può indossare da solo, magari giocando con un outfit tono su tono, oppure potrai abbinarlo a tonalità pastello: queste sono veri jolly per un look fresco e femminile, ideale anche per le occasioni più formali. Prova anche a mixare queste nuance con il verde salvia o il verde oliva, il kaki e il verde fango, idea perfetta per un outfit casual ma comunque raffinato e da sfoggiare tutto il giorno, anche al lavoro.

Le fantasie di tendenza della P/E 2020

Nella primavera estate 2020 non mancheranno le fantasie, perfette se utilizzate nei completi giacca pantalone o gonna, ma anche nelle versioni giacca shorts per le giovanissime. Tra i pattern più di tendenza sicuramente quelli safari o tropical che mixano elementi vegetali come foglie e fiori a disegni di animali o di frutta rigorosamente tropicale. Queste fantasie sono prettamente realizzate con nuance verdi, rosse, rosa, arancioni, gialle, tutti colori vivaci e che si possono abbinare a tinte unite chiare, bianco, beige, grigio, o alle tonalità pastello già citate prima e di gran moda quest’anno. Se però non ti piacciono molto le fantasie e sei un tipo poco stravagante niente paura, scegli un outfit total white o comunque composto da capi tono su tono e vivacizzalo con accessori tropical o safari come i foulard, i bijoux o le scarpe.

Gli abbinamenti top

Oltre ai colori e alle fantasie must have per le prossime primavera estate gli stylist suggeriscono anche veri e propri abbinamenti top, da sfoggiare a tutte le età. Per esempio, potrai utilizzare capi di denim come giacchini oversize o più avvitati, jumpsuit e trame tropical, oppure sfrutta capi d’abbigliamento pastello, sia femminili che più neutri come le t-shirt oversize. Queste nuance leggere e fresche saranno ideali abbinate a stampe tropical o safari o a indumenti che ricordano proprio l’outfit dei ranger o degli avventurieri delle savane e dei safari. Shorts, giacchine con tasche, impunture e lacci in prima linea, ma anche tute pantalone intere abbellite da inserti femminili di pizzo o in rete per un effetto vedo-non-vedo molto sensuale. Infine, non sono mai da trascurare gli accessori e che è bene siano pendant con l’outfit, soprattutto la sera: non rinunciare a bijou dagli stili più diversi ma dalle forme minimali e a cerchietti e foulard per acconciature must have e pratiche.

I look da copiare per la prossima P/E 2020

Tra gli outfit e i colori di tendenza della stagione P/E 2020 ce ne sono alcuni da copiare anche subito e proposti sulle passerelle d’alta moda. Drome, Tod’s e Gabriele Colangelo ad esempio hanno celebrato i colori golosi delle creme gelato declinati in abitini leggeri e svolazzanti da sfoggiare anche tutto il giorno con naturalezza e senza doverci abbinare per forza altri accessori glamour. I colori più amati e da copiare sono il mandorla, il nocciola, il cocco, il tiramisù e pure il gianduia, nuance che stanno tra l’altro bene a tutte, more, rosse, bionde, castane e anche a chi ha una chioma sale e pepe o total white. Immancabili poi anche gli outfit rosa, come quelli proposti sulle passerelle da Alberta Ferretti, che predilige la variante salmone, mentre Drome suggerisce la versione nude.

made with by Medialabs