L’inverno sta per finire e ci si prepara a fare il cambio dell’armadio. Ma quali sono gli outfit e i colori di tendenza della stagione P/E 2020? Safari style, tinte pastello che ricordano le creme gelato, il Classico Blu di Pantone: scopri tutto quello che è di moda per avere sempre un look moderno e unico nelle prossime stagioni grazie ai consigli e suggerimenti degli styling.

I colori must have P/E 2020

Per le prossime stagioni calde, primavera ed estate, ci sono colori assolutamente must have, facili da abbinare e che stanno bene proprio a tutti. In primis munisciti di capi ed accessori blu, non a caso la versione Classic Blu è nuance dell’anno Pantone e già sta spopolando nel design e sulle passerelle. Puoi trovare i capi della prossima stagione sui migliori e-commerce d’abbigliamento come Jole. Questo colore si può indossare da solo, magari giocando con un outfit tono su tono, oppure potrai abbinarlo a tonalità pastello: queste sono veri jolly per un look fresco e femminile, ideale anche per le occasioni più formali. Prova anche a mixare queste nuance con il verde salvia o il verde oliva, il kaki e il verde fango, idea perfetta per un outfit casual ma comunque raffinato e da sfoggiare tutto il giorno, anche al lavoro.

Le fantasie di tendenza della P/E 2020

Nella primavera estate 2020 non mancheranno le fantasie, perfette se utilizzate nei completi giacca pantalone o gonna, ma anche nelle versioni giacca shorts per le giovanissime. Tra i pattern più di tendenza sicuramente quelli safari o tropical che mixano elementi vegetali come foglie e fiori a disegni di animali o di frutta rigorosamente tropicale. Queste fantasie sono prettamente realizzate con nuance verdi, rosse, rosa, arancioni, gialle, tutti colori vivaci e che si possono abbinare a tinte unite chiare, bianco, beige, grigio, o alle tonalità pastello già citate prima e di gran moda quest’anno. Se però non ti piacciono molto le fantasie e sei un tipo poco stravagante niente paura, scegli un outfit total white o comunque composto da capi tono su tono e vivacizzalo con accessori tropical o safari come i foulard, i bijoux o le scarpe.

Gli abbinamenti top

Oltre ai colori e alle fantasie must have per le prossime primavera estate gli stylist suggeriscono anche veri e propri abbinamenti top, da sfoggiare a tutte le età. Per esempio, potrai utilizzare capi di denim come giacchini oversize o più avvitati, jumpsuit e trame tropical, oppure sfrutta capi d’abbigliamento pastello, sia femminili che più neutri come le t-shirt oversize. Queste nuance leggere e fresche saranno ideali abbinate a stampe tropical o safari o a indumenti che ricordano proprio l’outfit dei ranger o degli avventurieri delle savane e dei safari. Shorts, giacchine con tasche, impunture e lacci in prima linea, ma anche tute pantalone intere abbellite da inserti femminili di pizzo o in rete per un effetto vedo-non-vedo molto sensuale. Infine, non sono mai da trascurare gli accessori e che è bene siano pendant con l’outfit, soprattutto la sera: non rinunciare a bijou dagli stili più diversi ma dalle forme minimali e a cerchietti e foulard per acconciature must have e pratiche.

I look da copiare per la prossima P/E 2020

Tra gli outfit e i colori di tendenza della stagione P/E 2020 ce ne sono alcuni da copiare anche subito e proposti sulle passerelle d’alta moda. Drome, Tod’s e Gabriele Colangelo ad esempio hanno celebrato i colori golosi delle creme gelato declinati in abitini leggeri e svolazzanti da sfoggiare anche tutto il giorno con naturalezza e senza doverci abbinare per forza altri accessori glamour. I colori più amati e da copiare sono il mandorla, il nocciola, il cocco, il tiramisù e pure il gianduia, nuance che stanno tra l’altro bene a tutte, more, rosse, bionde, castane e anche a chi ha una chioma sale e pepe o total white. Immancabili poi anche gli outfit rosa, come quelli proposti sulle passerelle da Alberta Ferretti, che predilige la variante salmone, mentre Drome suggerisce la versione nude.