Quante volte sfogliando il feed Instagram siete rimasti affascinati da una bella foto al punto da salvarla tra i preferiti con l’obiettivo di riproporne una simile?
Instagram ormai è entrato a far parte delle nostre vite e dei nostri modi di viaggiare, non a caso è diventato un importante strumento di promozione turistica.
Molte foto hanno fatto scoprire luoghi nascosti dalla bellezza disarmante facendoli diventare “instagrammabili”.
Come però ho scritto più volte, una bella foto di paesaggio da sola non ha lo stesso effetto di una foto di paesaggio con una bella ragazza in un abito scenografico.
Motivo per cui, durante i miei viaggi, parte della mia valigia è dedicata agli outfit Instagram, e non vi nego che la metà del mio armadio è solo per outfit Instagram.
Lunghi abiti gialli, gonne a plisse’ rosse, k-way rosa, baschi di tutti i colori abbinati agli abiti… ma dove li trovo tutti questi abiti adatti ad Instagram?

Innanzitutto, prima di ogni viaggio, mi studio attentamente i colori del posto ed in base a quelli, decido che colori indossare per avere delle belle foto instagrammabili.
La scelta dei colori non è sempre semplice. Se quindi avete dubbi, optate per il giallo o il rosso e non sbagliate.
Sono, infatti, due colori forti che vanno in contrasto con quasi tutte le destinazioni e permettono di farvi risaltare rispetto al paesaggio circostante.

Ma vediamo dove acquistare degli abiti scenografici per delle belle foto Instagram:

Shein

Gran parte dei bellissimi abiti con gonne svolazzanti e colori brillanti che vedete sul mio account Instagram, li acquisto sul sito web cinese Shein.
La qualità è accettabile ed i prezzi bassissimi, adatti quindi per degli abiti da indossare anche una sola volta. Per la scelta delle taglie c’è il misuratore a fianco ad ogni abito. Io di solito prendo una L (sono taglia 44/46) e mi sta alla perfezione. La spedizione arriva in una decina di giorni.
Vi lascio un po’ di foto e link di abiti che ho acquistato su Shein e, se volete, poter usare il codice PERNICE26 in fase di acquisto per avere un ulteriore 15% di sconto.
Abito giallo in copertina: http://shein.top/vgnxkvx and search ID: 722659

Abito azzurro a fiori: http://shein.top/l1lqmbz and search ID : 879472

Gonna bordeaux pissettata: http://shein.top/5ewl2pg and search ID : 788303

Mango

Alcuni abiti e gonne lunghe li prendo da Mango. Qui a Milano ci sono numerosi store del brand è quello in Corso Vittorio Emanuele su tre piani è super accessoriato.
I prezzi sono contenuti e la qualità è buona. Molto abiti presi su Mango li uso poi anche per uscire e non solo su Instagram.
       

Primark 

Un altro store nel quale trovo spesso degli abiti adatti ad Instagram è Primark. Nei due store di Arese e Rozzano ci sono abiti per tutti i gusti a prezzi davvero contenuti. Anche qui la qualità non è delle migliori, ma considerando il prezzo, vanno più che bene da indossare solo per un foto.

H&M

Anche da H&M trovo molti abiti adatti per delle foto scenografiche. Come sempre, bisogna sapere scegliere quelli più adatti e colorati.

OYSHO

Per viaggi in paesi caldi, trovo davvero comodi oltre che belli colorati abiti e  pantaloni larghi di Oysho. Il prezzo è leggermente più alto di quello di Primark e H&M ma anche la qualità è migliore.
Last but not least, molto spesso acquisto abiti ed accessori in negozietti tipici durante i miei viaggi. Se vedo qualcosa che mi piace, non bado alla marca, ma tendo ad acqistarlo pensando già a dove indossarlo.

E voi, avete mai pensato di acquistare degli abiti solo per foto instagram?
Total
16
Shares
made with by Medialabs