Ogni volta che torno nella mia bella Napoli, vengo subito coinvolta in serate enogastronomiche di eccellenza. Del resto, Napoli è la capitale dell’enogastronomia e mangiare bene è uno dei capisaldi di ogni napoletano.

Questa volta, sono stata subito catapultato nella presentazione di Dambo Beef & Grill, un nuovo locale dove fare aperitivo e mangiare carne di qualità che ha aperto da poco in Piazza Municipio a Napoli, nel cuore della city, e che si ispira alla filosofia americana, pur usando prodotti dell’eccellenza enogastronomica campana, come ad esempio la selezione delle carni di Cillo, per offrire a turisti e napoletani, piatti di altissimo livello.


Dambo Beef & Grill si ispira al quartiere di Brooklyn “Dumbo” e ai suoi locali che sono sempre di più punto di ritrovo per business man e giovani che cercano non solo buon cibo ma un posto dove poter condividere spazio e tempo in serenità e in un’atmosfera di design ed eleganza. Ecco perché la scelta di uno stile che anche nel design rispecchia molto i locali di Brooklyn così come la proposta drink, altra colonna portante della scelta gastronomica del brand.

Il cocktail bar propone sia cocktail senza tempo che quelli più di tendenza, come ad esempio il gin tonic affumicato, creato per il Natale.

Nel locale, infatti, ci si può fermare per fare aperitivo con gli amici, degustando uno dei cocktail proposti dal bar tender, abbinato alle focaccelle, ma anche fermarsi per cena per gustare ottimo cibo, ottima carne e bere dei drink proprio come nei migliori locali del mondo, il tutto accompagnato da un’atmosfera di relax curata in ogni minimo dettaglio.

E così mercoledi scorso, appena rientrata da Milano, sono corsa subito a fare aperitivo da Dambo a base di gin tonic affumicato abbinato a focaccella con caciocavallo fuso, broccoli e pomodorini secchi e focaccella andria con formaggio fuso, guanciale croccante, friarielli e pesto al peperoncino; chips artigianali, lupini e arancina al lime.

Ci siamo poi accomodati al tavolo per gustare una cena di tutto rispetto.

Siamo partiti da un antipasto con patata cotta al vapore, uovo biologico, tartufo nero irpino fonduta di caciocavallo biologico e germogli di rucola;

Battuta scottata di marchigiana, dressing di sedano, passatina di ceci con funghi porcini e timo;

Siamo poi passati ad un assaggio di primo con risotto di cavolo cappuccio con pomodoro secco, scorze di limone e cialda di grana;

Non potevamo poi non provare le buonissime carni di Cillo: costata di maiale del Sannio affumicata con legno di faggio e ciliegio abbinata a 3 contorni: patate al forno, funghi porcini e lingue di cane davvero buonissima e tenerissima che si scioglieva in bocca!

Ed abbiam concluso con una mousse al cioccolato fondente 72%, frutti di bosco, cialda di frolla e mela annurca dorata.

Una serata davvero ottima condita da buon cibo, buon vino, ottimi cocktail e ottima compagnia!

Se quindi siete alla ricerca di un nuovo locale in cui fare aperitivo a Napoli o fermarvi per cena per gustare carne di qualità, segnatevi questo nome!

Ogni scelta, ogni abbinamento è pensato e voluto. Tutto curato nei minimi dettagli per far vivere una vera e propria esperienza sensoriale tra gusto e benessere, tra design e musica, tra cocktail e food.

made with by Medialabs