Cerchi spunti per una vacanza da sogno in Grecia? Oggi ti porto alla scoperta di Lefkada, una delle isole Ionie più belle della Grecia.

Questa meta di viaggio, non ancora abusata dall’attenzione turistica, negli ultimi anni si è mostrata al mondo in tutto il suo splendore, riuscendo ad attirare l’attenzione dei viaggiatori più esigenti.

A valorizzare il territorio isolano troviamo bellissime spiagge, isolotti da visitare e borghi antichi sul mare da immortalare in romantici scatti.

Lefkada si divide tra cascate, onde da cavalcare e scogliere da raggiungere per una giornata fuori dall’ordinario.

Oggi proveremo ad attraversare tutti i luoghi di interesse del posto, provando ad elencarti tutto quello che c’è da sapere sull’isola di Lefkada e, se dopo averle lette ti è venuta voglia di prenotare una vacanza, ti consiglio di are un’occhiata alle offerte per una vacanza a Lefkada su Voyage Privè.

Idee per il viaggio

Le Spiagge di Lefkada

Lefkada è un’isola greca e in quanto tale possiede, come è risaputo, spiagge incantevoli.

Nel tempo infatti l’isola si è affermata come località turistica balneare, anteponendo ad ogni altro punto d’interesse territoriale la bellezza delle sue meravigliose distese di sabbia e ciottoli.

Kastro, Myloi e Ai Giannis sono tra le spiagge da non perdere. Spostandoci in località Vassiliki se ne trovano di altrettanto belle, dove poter cavalcare le onde con surf e windsurf. Volendo raggiungere l’isolotto diMeganisi, invece, si possono infine trovare dei veri e propri gioielli naturali in cui restare sdraiati al sole per ore. Le più belle cale del posto sono Fanari, Roka, Ambelaki, Limonari, Agios Ioannis e Pasoumaki.

Nydri

Nydri è invece la zona ideale dove alloggiare. Questo grazioso borgo sul mare, dove i colori dell’isola vengono fuori con fierezza, è infatti ricco di bellissime strutture ricettive.

Inoltre,Nydri è un punto di riferimento per la night life isolana. Chi di sera ama divertirsi sa di dover raggiungere il posto, che raccoglie il maggior numero di locali, taverne e ristorantini vista mare.

Lefkada Chora

Lefkada è il capoluogo dell’isola e anche il più moderno assetto urbano del posto.

Anche questa è una valida scelta per il pernottamento, soprattutto per chi vuole godere della bellezza delle spiagge greche senza però rinunciare ai tanti vantaggi del vivere in città.

Soggiornare a Lefkada vuole anche dire facilitare gli spostamenti e riuscire a accorciare le distanze con le opere storiche e monumentali del territorio.

Capo Lefkada

Capo Lefkada è uno sperone roccioso posto a picco sul mare. Le sue altissime e affascianti scogliere vi regaleranno scenari unici. Uno spettacolo della natura a pochi passi dalla spiaggia di Porto Katsiki.

Vassiliki

Come già anticipato, Vassiliki è una località balneare molto interessante. Questo antico villaggio di pescatori presenta delle spiagge molto carine e i venti che soffiano sulle sue coste favoriscono attività come il surf e il windsurf. Molto carino da visitare anche il paesino, costellato di studios, botteghe caratteristiche e piccole tavernette.

Cascate di Dimosari

Con una bella passeggiata escursionistica tra ulivi ed eucalipti, si possono raggiungere le Cascate di Dimosari, ai cui piedi sorgono piccole piscine naturali di un blu intenso.

Molti turisti visitano il posto munendosi di costume, così da potersi rinfrescare alla fine dell’escursione. È importante però non dimenticare le scarpe da ginnastica, la passeggiata potrebbe essere impegnativa!

Foto: Unsplash

made with by Medialabs