Venerdì 29 novembre torna il Black Friday, una giornata di sconti pazzi, che spesso si estendono all’intera settimana. Numerosi prodotti in vendita anche a metà prezzo e possibilità di rateizzare gli acquisti, sono una tentazione alla quale è difficile resistere.
Il Black Friday nasce nasce Stati Uniti ed è il giorno successivo al giorno del Ringraziamento, che da’ il via agli acquisti natalizi.
La data varia di anno in anno, ma una cosa è certa: si tratta di un’occasione unica per approfittare di esclusive offerte.
Con l’utilizzo sempre più massiccio di internet e la possibilità di acquistare online anche sui siti internazionali, il Black Friday da qualche anno c’è anche in Italia.
Sono tantissimi sia gli store fisici che gli shop online che aderiscono alla pazza giornata di offerte, tante volte con sconti anche importanti fino al 70%.
Per evitare, però, di perdere le offerte migliori, è importante farsi un promemoria e andare su siti mirati, altrimenti si rischia di vagare all’impazzata sul web e di prosciugare il conto in banca con acquisti inutili di cui non si ha bisogno.

 Nel 2018, sono state fatte 13,4 milioni di transazioni con carte di credito o debito, solo nella giornata del “venerdì nero” (27,1% online, 72,9% nei negozi fisici), 35,6 milioni, invece, quelle effettuate nell’intero weekend. I pagamenti elettronici hanno, dunque, subito un’impennata del 30% rispetto alla consuetudine, visti come la scelta più pratica se si ha in programma di fare molti acquisti e, inoltre, consentono di comprare anche altre cose che non erano state preventivate.

Per gli appassionati di viaggi

Se siete degli inguaribili viaggiatori o appassionati di viaggi, il Black Friday è sicuramente la giornata più adatta per prenotare un volo aereo.
Il mio consiglio è di tenere d’occhio il portale di viaggi momondo durante il Black Friday per non farsi sfuggire il volo più vantaggioso per la meta che sognavi di visitare da anni.
Sono infatti tantissime le compagnie aeree che aderiscono alle offerte del venerdì nero: da Alitalia a easyJet fino a Ryanair.
Nel 2018, grazie alle offerte del Black Friday, milioni di passeggeri hanno potuto approfittare di fantastiche offerte per voli internazionali e nazionali e fare la vacanza che tanto sognavano a prezzi stracciati!
Per non perdere nessuna offerta di voli per il Black Friday, tieni d’occhio questo link di momondo.

Per gli appassionati di elettronica

Se siete appassionati di elettronica e state aspettando il Black Friday per acquistare un obiettivo nuovo per là reflex o l’aspirapolvere nuovo per casa, il consiglio è di tenere d’occhio il sito Amazon, che ogni anno propone sempre offerte molto interessanti.
Anche quest’anno Amazon proporrà sul sito web nuove offerte ogni 5 minuti. Consiglio quindi di tenere sott’occhio ed inserire in wishlist i prodotti che avete adocchiato, in modo tale da verificare la variazione di prezzo durante la giornata.
Per i cittadini milanesi, poi, per il secondo anno consecutivo, tornerà Amazon Xmas San Babila, ovvero uno showroom dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti più interessanti scontati sul sito.

Per chi vuole migliorare la propria formazione

Se volete approfittare degli sconti del Black Friday per acquistare i libri che volevate prendere da tempo e migliorare la vostra formazione professionale, vi farà piacere sapere che trovate il mio libro “Manuale per aspiranti blogger” su Amazon con lo sconto del 15% e, se lo acquistate entro l’8 dicembre, riceverete un buono sconto Airbnb del valore di € 30,00 e 90 giorni gratis di streaming musicale con Amazon Music Unlimited.

Per le fashioniste

Per le amanti della moda, il consiglio è di tenere d’occhio i portali e-commerce delle grandi catene internazionali, facendo attenzione che gli sconti siamo riferiti alle collezioni in corso e non a vecchie collezioni degli anni passati ormai fuori moda e che già erano in saldo prima del Black Friday.
Voi cosa state programmando di acquistare durante il Venerdì Nero?
Foto: pixabay
made with by Medialabs