Può un libro cambiare la tua vita? Se letto con attenzione e nel modo giusto, la risposta è affermativa!

Di recente ho letto il nuovo libro della casa editrice Ekis Edizioni, “Pensa in Modo Intelligente” del dott. Richard Bandler, il genio creativo della PNL – programmazione neurolinguistica – della nostra epoca, guida e ispiratore dei migliori coach e formatori del mondo su come pianificare una vita felice e di successo.

Mi sono approcciata alla PNL una decina di anni fa seguendo dei corsi e leggendo dei libri di Roberto Re e devo ammettere di averne subito trovato dei benefici.  Negli ultimi anni, però, mi sono fatta travolgere dagli eventi dedicando poco tempo a me stessa. Avevo quindi bisogno di qualcosa che mi aiutasse a trovare di nuovo ordine nella mia vita.

Non pensiate che, poiché sono sempre in viaggio, la mia vita sia perfetta e felice, anzi…dormire ogni notte in un letto diverso ed in una città diversa, spesso anche con un fuso orario diverso, ha fatto perdere il mio equilibrio e spesso ciò he mi manca è proprio avere una routine quotidiana.

Ho deciso così di rivolgermi di nuovo alla PNL ed il libro “Pensa in modo intelligente” mi è stato di grande aiuto.

Non si tratta di un libro che va letto con disattenzione la sera prima di addormentarsi, ma un libro che v studiato e assimilato paragrafo per paragrafo, capitolo per capitolo.

Oltre ai consigli teorici su cosa fare, il libro prevede degli esercizi pratici per pianificare la propria vita ed iniziare a migliorarla.

Il fondamento della teoria del dott. Bandler è molto semplice: “Molte persone non pensano realmente, ma ricordano. Questo è il motivo per cui si trovano a ripetere continuamente gli stessi errori”. Ecco allora il vademecum per “Pianificare una Vita Felice e di Successo”.

Il libro è stato progettato in sezioni esplicative unite a esercizi specifici ed efficaci suddivisi in 15 giornate che aiuteranno a tracciare un nuovo modo di pensare e ragionare.

Il testo è una vera e propria guida che si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare concretamente la propria vita, per realizzare il futuro che davvero desiderano ed è stato scritto dal Dr. Richard Bandler in collaborazione con professionisti internazionali come la dott.ssa Brenda Bradstock, life mastery consultant e chiropratico e Mr Owen Fitzpatrick, psicologo, speaker internazionale e autore di bestseller tradotti in 15 lingue.