Da quando ci sono gli smartphone quante foto si scattano durante i viaggi? Tante, tantissime. A volte si scattano anche foto inutili, ma poi si perde il piacere di riguardarle.

A me mancano tantissimo le vecchie foto stampate negli album fotografici da sfogliare.

Ricordo ancora quando ero bambina ed ogni volta che andavo a casa di mia nonna lei apriva i vecchi album fotografici ed iniziava sfogliarli facendoci vedere le vecchie foto in bianco e nero di mia mamma quando era piccola, di lei e mio nonno da giovani, dei mie bisnonni… e poi le foto del mio battesimo, della prima comunione…

Ora invece restano tutte sul cellulare o su icloud e si è perso il piacere di sfogliarle e riguardarle in compagnia condividendo ricordi ed emozioni.

A volte sono così tante che si riempie la memoria del cellulare e bisogna cancellarle.

E allora, perché non ritornare alle vecchie abitudini e ricominciare a stampare le foto?

Io di recente ho scoperto l’app Snapbook che permette di stampare le foto direttamente dal cellulare in modo semplice e veloce, senza doverle trasferire su altri supporti e portarle in un centro di stampa.

Basta scaricare l’app Snapbook sul proprio cellulare, caricare le foto che si vuole stampare e decidere in che modo e su che supporto stamparle.

E’ possibile, infatti, stampare le classiche foto 10x15cm oppure dei poster, dei fotoquadri, o ancora stampare le proprie foto su t-shirt, cuscini, tazze e qualsiasi supporto disponibile sull’app.

Io, ad esempio, ho stampato in un maxi formato una delle mie foto preferite scattate a Dordrecht nei parchi nazionali dell’Olanda qualche mese fa e l’ho incorniciata e appesa sopra il letto.

Il fotoquadro è arrivato tramite corriere in poco più di una settimana e sono pienamente soddisfatta della sua qualità

Oltre al fotoquadro, ho anche stampato una trentina di foto 10×15 tra foto dei miei viaggi e foto della mia famiglia, da inserire in un album da avere con me qui a Milano per sentire la mia famiglia più vicina, nonostante ci separino oltre 900 km.

E voi avete mai pensato di stampare le vostre foto?

Se la risposta è affermativa, ma ancora non l’avete fatto, vi regalo uno sconto del 10% inserendo il codice “Anna10” in fase di ordine su Snapbook.