Ogni donna sin da bambina sogna un matrimonio da favola in un luogo fiabesco e con un abito principesco.

Tulle, pizzi, chignon… tutte sognano prima o poi di diventare le protagoniste della propria favola a lieto fine.

Io ogni volta che passo davanti ad un atelier di vestiti da sposa Pronovias, mi incanto a guardare i bellissimi modelli in vetrina ed immagino per ogni abito una destinazione lontana e fiabesca.

Ci sono gli abiti pomposi con gonne larghe di tulle e velo che ben si adattano ai castelli medievali per diventare delle moderne principesse, poi ci sono gli abiti da sposa corti e semplici, magari da abbinare a sandali o sneakers, perfetti per un matrimonio su una spiaggia tropicale all’ombra di una palma, oppure quelli a tubino, adatti per una terrazza panoramica vista mare.

Ogni donna ha il suo stile ed il suo abito, oltre che la sua destinazione.

Se anche voi sonate un matrimonio da sogno in mete lontane, ecco una selezione delle cinque migliori destinazioni in cui sposarsi all’estero.

In spiaggia al Mar dei Caraibi

Sicuramente tra i posti più gettonati per un matrimonio all’estero c’è il mar dei caraibi. Sposarsi su una spiaggia bianchissima in un gazebo in riva al mare all’ombra delle palme è un po’ il sogno nascosto di tutti.

Tra le mete più gettonate ci sono le spiagge delle Bahamas o quelle delle Mauritius. Se invece ci si vuole sposarsi circondati da fenicotteri rosa, allora bisogna prendere in considerazione anche Aruba.

Kristallwelten in Austria

Per i più romantici, una meta perfetta per un matrimonio da favola può essere il Duomo di Cristallo nel Kristallwelten, il magico mondo dei cristalli Svarowski in Austria.

Nel Duomo di Cristallo, infatti, tra lo sbrilluccichio degli Svarovskky, è infatti possibile celebrare un matrimonio da favola, indossando le scarpette di cristallo di Cenerentola.

Castello di Neve in Lapponia

Per chi sogna un matrimonio originale e non ha paura del freddo, a Kemi, in Lapponia c’è il suggestivo Castello di Neve, che al suo interno ospita una cappella interamente di ghiaccio dove poter celebrare il proprio matrimonio per poi concludere la cerimonia con una mini-crociera tra i ghiacci.

Sott’acqua in Thailandia alle Mauritius

Per gli amanti del diving e delle immersioni, provincia di Trang, nel sud della Thailandia, ogni anno nel giorno di San Valentino è possibile sposarsi in apnea sott’acqua.

Questa celebrazione così unica, è entrata addirittura nel Guiness dei Primati e sono tante le coppie che ogni anno partono dall’Italia per celebrare un matrimonio unico nel bellissimo scenario della barriera corallina dove i testimoni saranno i pesci locali!

Anche alle Mauritius è possibile celebrare il matrimonio sott’acqua o a bordo di mini-sottomarini.

Nel deserto in Namibia

Se invece soffrite di Mal d’Africa e sognate un matrimonio da mille e una notte, in Namibia potete sposarvi in una tenda tra le dune del deserto per poi proseguire i festeggiamenti con un volo in mongolfiera.

E’ possibile scegliere di sposarsi di giorno o tra i tramonti infuocati tra le dune di Kalahari o il rosso di Sossusvlei, dove potrete anche ammirare il paesaggio unico dall’alto di una mongolfiera, o ancora il Parco Nazionale di Etosha, se amate circondarvi di natura e vita selvaggia, potrà unire la vostra cerimonia alle emozioni di un safari.

E voi dove preferireste festeggiare il vostro matrimonio?

Foto: Unsplash

made with by Medialabs