È vero che siamo ancora ad ottobre, ma il Natale si avvicina e per chi, come me è sempre in viaggio, è meglio muoversi di anticipo ed iniziare a pensare ai regali di Natale per amici e parenti.

Settimana scorsa a Milano ci sono già stati alcuni press day a tema natalizio dai quali ho preso numerosi spunti su idee regalo per Natale davvero carine e originali, che mi piacerebbe condividere con voi.

I calendari dell’avvento

Tra i regali carini e simpatici ci sono i calendari dell’avvento. Ormai ne vengono realizzati di tutti i tipi, ma quelli che mi fanno colpito di più sono i calendari dell’avvento beauty come quelli in vendita da Sephora.

24 prodotti per il make up e la cura del corpo non solo a marchio Sephora, che faranno sicuramente impazzire tutte le beauty addicted.

Le trousse natalizie

Altra idea carina sono le trousse natalizie. Erano tanto di moda negli anni ‘90, ma ora sono tornate!

C’è la trousse a forma di igloo di Sephora dove è possibile trovare tutti i colori dell’arcobaleno, compresi quelli glitterati.

Oppure le trousse shining con il packaging già da confezione regalo di essenze e Catrice con dei prezzi davvero competitivi a partire da € 19,00.

I profumi 

Altra idea sempre gradita sono i profumi alla moda.

A me in particolare piace il profumo da donna Calvin Klein Euphoria dalla fragranza fruttato-floreale con un tocco orientale ed un packaging davvero molto bello che ricorda un’orchestra in fiore, adatto per le donne energiche e sicure di sé. Questo profumo Calvin Klein ha ricevuto la nomination come migliore profumo di lusso del 2015 e ha ottenuto il prestigioso premio FiFi.

Oggetti di design

 Se siete alla ricerca invece di un regalo di design, da Alessi ci sono molte novità davvero interessanti come “The Seal” che si aggiunge ai cinque personaggi-oggetto della collezione creata da Marcel Wanders nel 2016 composta da il cavatappi “The Jester”, lo schiaccianoci “Strongman”, il carillon “Ballerina”, il campanello da tavola “Ringleader” e il distributore di caramelle “Candyman”.

O ancora “Fleurs de Jorì” disegnata da Marcello Jori a partire dal 2017, che racconta una storia che viene da lontano e parla di sapienza, artigianalità, qualità esecutiva, nobiltà del dettaglio.

Alle dodici decorazioni esistenti, ispirate alle uova gioiello create da abilissimi orafi nella Russia di fine ‘800, si uniscono cinque soggetti appartenenti a un universo incantato dove trionfano il bene e l’amore: “Narciso”, “La Città dell’amore mio”, “Il Nord del sud, il Sud del nord”, “Welcome Amore”, “L’Albero del Bene”.

Con Michel Boucquillon & Donia Maaoui, il Natale 2019 di Alessi si tinge con i colori dell’oro del Presepe “Bark Crib”, e con il verde, il bianco e l’oro della decorazione “Bark for Christmas”.

La festa più attesa dell’anno si anima inoltre con nuovi personaggi – “Angelo Miracolo” e “Uno, due, tre Re Magi” – per il Presepe disegnato da Massimo Giacon e Marcello Jori.

Last but not least, il cavatappi disegnato da Alessandro Mendini nel 2003 per Alessi, veste i panni di “Alessandro M. – Groningen”. Una versione multicolore dal sapore divisionista che omaggia il suo ideatore e il 25° anniversario del celebre museo olandese.