In cerca di ispirazione beauty per l’anno che verrà? Oggi vogliamo parlarti delle tendenze capelli 2020 cercando di descriverti tutti i tagli ed i colori per capelli di moda l’anno prossimo.

I capelli sono da sempre legati all’estetica di un uomo o di una donna. Il modo in cui scegliamo di portare la nostra chioma in qualche modo ci rappresenta e restituisce agli altri lo stato d’animo che scegliamo di portare all’attenzione.

Anche per questo un vecchio aforisma afferma che quando una donna cambia taglio di capelli, cambia in qualche modo anche qualcosa della sua vita.

Cambiare pettinatura infatti, oltre a mutare profondamente la morfologia di un viso, muta spesso anche il modo di volersi percepire ed essere percepire.

Qualche volta, comunque, un nuovo taglio di capelli sta solo a significare un voler seguire le tendenze del tempo.

In questo articolo proveremo ad approfondire l’argomento attraverso una lista di tagli e colori proposti a partire dall’anno prossimo.

I tagli di tendenza per il 2020

Taglio corto

Personaggi come Anne Hathaway o Penelope Cruz hanno riportato di moda il taglio corto. Questa tipologia di acconciatura di addice a chi ha un viso sottile, a diamante o minuto. Ci sono diverse proposte a cui potersi ispirare: Demi Moore in Ghost si mostra in un taglio sbarazzino eppure incredibilmente sexy. Diverso è per Audrey Hepburn che nelle iconiche foto del suo tempo sfoggia un’acconciatura corta ma elegantissima, con una lieve frangetta a coprire la fronte.

Ursula Corbero, star de “La casa di Carta”, ha invece deciso per un taglio corto e spettinato: un look da ‘bad girl’ da impreziosire con schiuma o gel.

LONDON, ENGLAND – DECEMBER 05: Actress Anne Hathaway attends the “Les Miserables” World Premiere at the Odeon Leicester Square on December 5, 2012 in London, England. (Photo by Stuart Wilson/Getty Images)

Taglio medio

Si riconferma tra le tendenze più gettonate anche il taglio medio, declinabile in mille o più diverse forme.

Per un look più chic consigliamo un tipico caschetto alla francese, come quello scelto dalla attrice e famosa it girl Taylor Lashae. Anche il bob torna alla ribalta dopo un 2019 ricco di consensi. Per anni quest’acconciatura ha rappresentato un ideale di emancipazione femminile. Oggi è possibile scegliere tra bob lungo, con frangia o asimmetrico. Questa soluzione è particolarmente flessibile, poiché si adatta facilmente ai visi tondi quanto a quelli spigolosi. Torna alla ribalta anche l’haircut grunge, una tipologia di taglio femminile molto frequente tra le pin up degli anni 50.

Taglio lungo scalato

Chi invece non vuole rinunciare alla sua chioma da raperonzolo, può optare per un taglio scalato morbido. In questo caso è possibile giocare donando un po’ di movimento ai capelli (una soluzione perfetta per chi ha un viso asimmetrico o un naso importante).

Tra le acconciature di moda nel 2020 troviamo infatti anche le famose waves.

Colori di tendenza per il 2020

Rose bronze

Non accenna ad arrestarsi la moda dei capelli color rosa confetto. Nel 2020, però, questa tinta assumerà un tono tendente al bronzo. Perfetto per le castane naturali o per chi può racchiudersi nella stagione cromatica dell’autunno.

Wheat blonde

I biondi invece assumeranno una tinta più calda, che si addice soprattutto a chi ha un sottotono altrettanto caldo o neutro.

Altri consigli su tagli e acconciature li trovate su: https://www.lilyhair.com/hairblog/

Tu per quale tendenza sei?

made with by Medialabs