Ogni volta che bisogna fare un regalo si entra sempre nel panico: piacerà? Non piacerà? Rispecchia i suoi gusti? E se ce l’ha già?

Quando poi si tratta di fare un regalo ad un uomo, il rischio di cadere nel banale è dietro l’angolo.

Se si tratta di un viaggiatore, peggio ancora!

Ma avete mai pensato di regalare esperienze? Spesso vengono sottovalutate ma sono i regali più apprezzati e che sicuramente lasciano un segno indelebile.

Su Smartbox ad esempio, ci sono tantissime idee regalo per lui con esperienze adrenaliniche e indimenticabili.

Si può scegliere dal regalare una giornata all’insegna degli sport estremi, ad un lancio in paracadute, oppure una giornata di corsa su una pista di formula uno.

Tutti i pacchetti Smartbox possono essere acquistati per una o due persone e state certi che chi li riceverà come regalo, ne sarà stra felice.

Sono diversi i cofanetti dedicati alle esperienze. Come vi accennavo, c’è il cofanetto dedicato agli sport estremi nel quale si possono scegliere oltre 150 sport diversi in diverse città: dal kite surf, al rafting, fino al canyoning.

C’è poi il cofanetto dedicato alle esperienze in volo ed ai brividi ad alta quota come il lancio dal paracadute, parapendio, volo dell’angelo, ecc.

O ancora un’emozionante escursione in quad nella bassa Valtellina o il bungee jumping dal ponte Colossus con il Parco Avventura Veglio.

Io ho provato varie di queste attività e le emozioni che ho vissuto sono rimaste indelebili nella mia mente.

Del resto, come si può dimenticare la paura mista ad adrenalina prima di librarsi in volo come un uccello, guardare le Dolomiti Lucane dall’alto e sentirsi libera e felice sospesa a mezz’aria? Io lo ricordo come se fosse ieri, eppure è passato più di un anno da quando ho fatto il volo dell’angelo da Castelmezzano a Pietrapertosa: 1378 metri sospesa lungo un filo all’altezza di 1020 mt, pazzesco!

Così come non dimenticherò mai l’esperienza del canyoning in Friuli Venezia Giulia o del rafting dal ghiacciaio.

E sono certa che, come me, non dimenticherà facilmente un regalo così adrenalinico nemmeno chi lo riceverà!