Settembre è generalmente il mese dei nuovi inizi, un po’ il capodanno degli studenti e dei lavoratori.

E, come tutti i nuovi inizi, va’ affrontato nel modo giusto, ma soprattutto con gli outfit ed i color giusti.

A malincuore bisogna dire addio a costumi, parei e short, e ritornare nelle mise da città.

Ciò però non vuol dire abbandonare i colori vivaci dell’estate, ma semplicemente sostituirli con tonalità un po’ più tenui e autunnali, come può essere il corallo o il verde militare.

Per quanto riguarda lo stile, quest’autunno vanno di moda gli abiti lunghi super svolazzanti ed i completi alla garçonne e dal gusto androgino con blazer a righe.

Io ho optato per un blazer a righe colorate di Shein con doppio bottone da indossare su jeans e t-shirt per l’ufficio e la vita di tutti i giorni.

Se Shein, inoltre, dal 1 settembre al 1 ottobre, potete acquistate tutti i capi con lo sconto del 15% (per ordini al di sopra degli € 49,00) usando il codice Autumn69.

Le nuance di questo autunno, come vi dicevo, sono molto colorate con una palette che spazia dal rosso passione al blu profondo della notte e degli abissi, senza rinunciare ai colori  pastello sinonimo di eleganza e bon ton come panna, pesca, corallo, marron glacé, crème caramel.

E proprio per la sera, ho optato per un abito da cocktail color rosa cipria dalla gonna larga e svolazzante in chiffon di Shein, anch’esso acquistabile con lo sconto del 15% e disponibile in 8 diverse varianti colore.

 

Per chi ama i colori più scuri, il verde militare è da sempre, insieme al blu, sinonimo di eleganza e raffinatezza, proprio come questo abito verde con orlo a volant e pizzo di Shein che ho indossato per il pranzo di lavoro al Bufala Fest.

E poi, non dimenticate che con settembre ritorna la Fashion Week, la settimana della moda milanese e tutti gli appuntamenti fashion di Milano. Volete mica farvi trovare impreparate? 😉

made with by Medialabs